T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 al top anche nel prezzo… addio filosofia del risparmio?

L’attesa per il nuovo flagship di casa Xiaomi, il Mi 10 e relativa variante Pro, sembra essere giunta al termine considerando che secondo gli ultimi rumors la data di presentazione è stata anticipata al 7 febbraio. Di Xiaomi Mi 10, in questi mesi i vari leak sempre più insistenti, ci hanno svelato buona parte delle caratteristiche tecniche nonchè di design. Non poteva quindi mancare l’ultimo tassello di questo puzzle tech, ossia il prezzo di vendita che secondo le ultime indiscrezioni, si aggirerà sui 1000 euro.

Xiaomi Mi 10 al top anche nel prezzo… addio filosofia del risparmio?

mi 10

Una cifra davvero esorbitante e ben lontana dalla filosofia cui Xiaomi ci ha abituati fino ad oggi. Prima di dare però affrettati giudii negativi sulla questione, rammentiamo che l’indicazione del prezzo non è ufficiale ma arriva dai colleghi del blog 01net.com, i quali hanno ipotizzato il prezzo per la nuova famiglia di smartphone top di gamma dell’azienda cinese. Nell’ipotesi del prezzo entra anche il fatto che Xiaomi sul nuovo Mi 10 investirà molto in termini di pubblicità, operazione di marketing che si rifletterà in maniera negativa sul prezzo finale del dispositivo.

Una scelta azzardata, quasi coraggiosa, ma che prende origine da precedenti episodi da parte di altre aziende, come Huawei che proprio nel nostro paese ha investito molto in presenza mediatica, in modo da far conoscere l’azienda a tutti i consumatori ed invogliarli nella scelta dei propri prodotti.

Risultato immagini per xiaomi mi 10"

Inoltre il prezzo alto al lancio del futuro Xiaomi Mi 10 potrebbe in parte essere giustificato come strategia marketing nei confronti del cugino Mi Note 10, anch’esso proposto al day one ad un prezzo considerato troppo elevato, tanto che dopo pochi giorni lo si poteva trovare a prezzo notevolmente più contenuto sui siti online. Pensate quindi al fatto che chi ha acquistato Mi Note 10 al prezzo di listino, potrebbe farsi girare come una turbina le scatole, se Mi 10 seguisse la strategia di lancio del predecessore Mi 9, un vero top di gamma che all’epoca fece scalpore proprio per il prezzo basso di lancio.

mi 10

Insomma il Mi Note 10 sarebbe già “obsoleto” considerando che a conti fatti Mi 10 è un’evoluzione proprio di questo dispositivo, quindi se costasse meno sarebbe davvero un paradosso. Xiaomi si trova quindi di fronte ad un bivio: intraprendere la strada percorsa con Mi 9, dove un basso prezzo equivale a tante vendite oppure alzare il listino e farsi strada tra la tanta concorrenza che popola il settore dei top di gamma, ma a quelo punto chi comprerebbe a circa 1000 euro un dispositivo Xiaomi? Personalmente ritengo che la compagnia cinese opterà più per la seconda strada, inseguendo anche la politica che da tempo ha messo sul banco OnePlus.

mi 10

Il prezzo però non sarà di 1000 euro ma sono quasi convinto che questo sarà per la versione base pari a 869 euro. Quindi sono aperte le scommesse: chi indovinerà il prezzo di lancio di Mi 10? Ma soprattutto voi sareste disposti a spendere una cifra così importante per uno Xiaomi? A tutti questi dubbi troveremo risposte nei giorni a venire.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

1000 euro x un Android non li metterei mai!

Loris Siniscalco
Loris Siniscalco
4 anni fa

Se sono confermati questi prezzi non c’è il minimo paragone con Oneplus, sia come costruttività che bug di sistema, parlo da possessore di mi9

Giorgio Gurrieri
Giorgio Gurrieri
4 anni fa

Mille euro, se andiamo ad esaminare l’offerta del device in più dei veri top di gamma 2019,oltre al modulo 5g,memoria/refresh/che altro? Niente, uscita video type-c? Una modalità desktop? Le solite future della miui azzoppato, saranno soliti problemi fotocamera 📸 all’imbrunire e meglio non scattare, niente scaffale xiaomi e i loro top di gamma oltre i 450 euro non valgono, e a quel prezzo meglio un usato huawei, samsung, asus, vivo che un telefono nuovo senza senso della xiaomi. Volete i soldi? Fate uno smartphone serio.

Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Condivido in pieno, l unico telefono che poteva competere con i veri top di di gamma e ‘stato il mi2 poi solo fumo, xiaomi è riuscita a convincersi persino che lo stabilizzatore ottico non serviva!

XiaomiToday.it
Logo