T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi annuncia una folle politica: rimborso al 100% se hai questo smartphone

Xiaomi non è famosa solo per gli smartphone, ma spesso anche per l’introduzione di prodotti alternativi o di politiche a tratti esagerate. Nel primo caso abbiamo l’esempio di CyberDog, il primo robot canino dell’azienda capace di fare capriole e presentato ieri insieme a Mi MIX 4. Per quanto riguarda il secondo caso invece, abbiamo notizie dalla Cina di una politica davvero folle, annunciata sempre in occasione della presentazione dell’ultimo smartphone. Di che si tratta? Continuate a leggere per saperlo!

Se siete possessori di Xiaomi Mi 1 in Cina, allora il brand ha un regalo per voi: la restituzione del prezzo originale dello smartphone!

Avete letto bene, l’azienda di Lei Jun restituisce l’intero importo di acquisto di Xiaomi Mi 1. Proprio l’importo originale. Ma perché? Xiaomi ha deciso di celebrare l’imminente anniversario del suo primo smartphone, ovvero il Mi 1. Il dispositivo ha debuttato dieci anni fa e precisamente è stato annunciato il 18 agosto 2011. Alla presentazione di ieri in Cina, dove sono stati presentati, oltre allo smartphone e al robot-cane, i tablet Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro e i nuovi televisori OLED, il patron del brand ha lanciato questa bomba.

Per chi non lo sapesse, una “busta rossa” in Cina, non è che un regalo che molto spesso delle persone fanno ad altre persone in occasione di una festa. Bene, Lei Jun ha deciso di fare questo regalo sotto forma di busta rossa. Tale busta rossa verrà data a ciascuno dei primi utenti dello smartphone Xiaomi Mi 1 come ringraziamento e il prezzo sarà di 1999 yuan (265 € circa). In sostanza verrà rimborsato l’intero costo dello smartphone.

Lei Jun stesso ha detto:

Dieci anni fa, Xiaomi Mi 1 veniva messo in vendita al prezzo di 1999 yuan, con 184.600 unità vendute e 370 milioni di yuan ricevuti. Questo è stato il primo profitto dell’azienda e abbiamo deciso di restituirlo per intero 

Da notare che nell’aprile 2020, Xiaomi ha annunciato la vendita di oltre 7 milioni di Mi 1 dalla sua uscita.  Al momento del rilascio, il device era un vero e proprio fiore all’occhiello. Lo smartphone veniva con uno schermo Sharp da 4″ con una risoluzione di 480 x 854 pixel, un sistema dual-core single-chip Qualcomm MSM8260, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria flash e una batteria da 1930 mAh. Lo smartphone utilizzava la prima versione della MIUI basata sul sistema operativo Android 2.3.6.  

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo