T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta un SSD con riconoscimento biometrico: che bomba!

Xiaomi propone tantissimi prodotti di ogni tipo sulla piattaforma crowdfunding Youpin. Tra questi figura anche un curioso SSD (hard disk con memoria a stato solido) ultra sicuro grazie alla protezione tramite impronta digitale. Il brand cinese non è il primo a lanciare un dispositivo del genere: già Samsung lo ha fatto lo scorso anno ed è solo questione di tempo prima che la tecnologia in questione prenda piede. Ma soprattutto che abbassi il suo costo. Detto questo, andiamo a vedere l’SSD prodotto da ONEMODERN e presentato su Youpin.

Xiaomi lancia una memoria SSD portatile con tanto di riconoscimento tramite impronta digitale. A produrla è. ONEMODERN. Ecco i dettagli

Prima di vedere tutte le caratteristiche di questa memoria esterna di Xiaomi con protezione tramite impronta digitale, c’è da evidenziare il successo che ha già riscosso. Stando ai dati riportati sul sito di crowfunding cinese, il device ha raggiunto già il 200% del finanziamento in poche ore dalla sua “presentazione” sul portale. Ma di cosa si tratta dal punto di vista tecnico? È un tipo di memoria esterna PSSD prodotto da ONEMODERN, disponibile in due modelli da 500 GB e 1 TB, che offre velocità di lettura e scrittura di oltre 500 MB/s. Ovviamente si collega al PC/MAC tramite una porta USB tipo C.

xiaomi ssd con impronta digitale

L’SSD in questione è compatibile con tutti i principali sistemi operativi, come Windows 10, MacOS, iOS e Android. Inoltre è dotato una applicazione proprietaria per la gestione dei file interni senza dover ricorrere a un computer, semplicemente collegandola al nostro smartphone. Il grosso vantaggio di questo prodotto, oltre alle dimensioni davvero minuscole, sta nella sicurezza. Solamente l’utente che registrerà la propria impronta digitale potrà utilizzarlo. Questa funzionalità diviene utile quando ci troviamo ad esempio in mobilità: portare un hard disk sempre con noi è scocciante e poco sicuro. Con questa soluzione Xiaomi ha risolto il problema.

Prezzo e disponibilià

Questo SSD portatile sarà commercializzato in Cina tramite Youpin a partire dal 7 giugno e sarà venduto a circa 70 € nella versione da 500 GB e a circa 115 € nella versione da 1TB

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo