T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Meitu al lavoro su un dispositivo con 3 fotocamere rotanti?

Sono ormai un paio di giorni che sentiamo parlare di un dispositivo che potrebbe nascere dalla cooperazione di Xiaomi e Meitu. Quest’ultimo è un famoso produttore di smartphone cinesi che per vari problemi finanziari è stato acquisito da Xiaomi qualche mese addietro.

Bene, oggi è apparsa una nuova immagine online che potrebbe mostrarci il frutto di questa cooperazione, andiamola a vedere insieme.

Xiaomi e Meitu al lavoro su un dispositivo con 3 fotocamere rotanti?

Xiaomi Meitu

Come potete vedere nell’immagine sopra viene ritratto un dispositivo con tre fotocamere posteriori ed un meccanismo a rotazione. Questo permetterebbe l’utilizzo dei tre sensori anche per le selfie frontali, con tutti i benefici che ne conseguono.

Il meccanismo sembrerebbe molto simile a quello del recente ASUS ZenFone 6, anch’esso uno smartphone con un comparto fotografico che può essere ruotato per scattare selfie di alta qualità.

Xiaomi Meitu

ASUS ZenFone 6

Questo trend potrebbe prendere piede in Cina in quanto permette di utilizzare le fotocamere posteriori che notoriamente sono migliori rispetto a quelle frontali, il tutto senza creare notch o fori sullo schermo.

Inoltre come possiamo anche vedere nel render di questo ipotetico dispositivo Xiaomi Meitu, abbiamo la possibilità di usufruire di ben tre fotocamere, qualcosa di mai visto prima su uno smartphone.

xiaomi meitu

Detto questo, se c’è un brand per il quale le tre fotocamera frontali hanno senso questo è proprio Meitu. Il produttore di smartphone cinese si è infatti sempre focalizzato nella produzione di dispositivi per il pubblico femminile con la fotocamera anteriore come punto di forza. Se conoscete il brand saprete inoltre che Meitu non si ferma lì. La compagnia ha infatti nel proprio arsenale decine feature e algoritmi per aumentare la “bellezza” nelle foto.

Attraverso i vari software Meitu è di fatto possibile cambiare quasi completamente il proprio aspetto, cambiando colore della pelle, allungando le gambe, snellendo la vita e così via.

Meitu Xiaomi

Ovviamente per moltissimi fan di Xiaomi queste feature sembrano un po’ superflue, ma nel mercato cinese la fanno da padrone, almeno tra il pubblico femminile.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questo possibile smartphone Xiaomi / Meitu? Vi interesserebbe o vi accontentate di una singola fotocamera frontale? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo