T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi meglio di IKEA, con il nuovo set da camera da letto 8H Tree

Lo abbiamo detto e sottolineato più volte, che il crowdfunding di Xiaomi è una vera miniera di prodotti di ogni genere, tutti interessanti e di altissima qualità, come il nuovo set da camera da letto della linea 8H. In particolare il set si compone di un letto e due comodini, interamente realizzati in legno massello di provenienza nordamericana, senza nessun utilizzo di formaldeide o viti, disponibile in due colorazioni tra cui il noce chiaro ed il noce scuro. E’ possibile acquistare i singoli elementi con prezzo a partire da 599 yuan (circa 75 euro) per il comodino oppure 1899 yuan (circa 238 euro) per il letto con larghezza 1,5 m, mentre saliamo a 1999 yuan (circa 250 euro) per quello con larghezza da 1,8 m.

 

Tra le caratteristiche troviamo una facile montaggio che impiega circa 5 minuti e che viene effettuato completamente ad incastro degli elementi. Naturalmente dal prezzo è escluso il materasso. Il set da camera da letto della serie 8H Tree utilizza materiali di primissima qualità, definiti di classe A, ossia il legno viene trattato con una leggera carbonizzazione che mantiene all’interno del pannello circa l’8-10% di acqua in modo che la forma nel tempo sia inalterata e non influenzato dagli sbalzi termici tra inverno ed estate, ed al tempo stesso aumentando il potere di resistenza.

8h

Xiaomi meglio di IKEA, con il nuovo set da camera da letto 8H Tree

Infine viene impiegato un particolare processo ad alta temperatura che previene la corrosione del legno nel tempo, mentre la lucidatura viene eseguita utilizzando vernice a base d’acqua DSM, pertanto priva di solventi e senza alcun odore irritante delle vie respiratorie dell’utente finale, essendo inoltre prive di formaldeide e materiali pesanti. Ma la straordinarietà di questo set d’arredamento 8H Tree è il fatto di poter supportare un carico di peso di 1000 Kg nonchè di offrire un design ergonomico con testiera inclinata di 6°, favorendo la naturale curvatura della schiena, mentre sul retro è presente una piccola mensola per permettere di inserire piccoli oggetti come occhiali o perchè no il vostro smartphone Xiaomi.

8h

Infine ma non da meno tutti gli angoli sono curvati, in modo che possiamo dire addio alle maledizioni dell’urtare il mignolo del piede contro lo spiglo del letto. Beh vista l’ora direi che è meglio augurarvi buonanotte, meglio se sul letto 8H Tree, ma in realtà mi rimane ancora da dirvi due cose sui comodini 8H che si compongono di due cassetti di diverse misure: uno da 13 cm e l’altro da 23,6 cm, i quali adottano un sistema di scorrimento con ammortizzazione della chiusura, evitando quindi brutte sorprese nel caso vi scappasse il cassetto dalle mani.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
5 anni fa

Peccato che tutti questi fantastici prodotti alla fine sono fino a se stessi quindi ti obbliga a comprare altro. Guarda yeeligh.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  Max

in che senso? forse intendi che purtroppo sono prodotti che presumibilmente non vedranno mai luce alle nostre latitudini

Max
Max
5 anni fa

No intendo che non hanno un progetto concreto e integrato. Vogliamo fare l’esempio di yeelight? Alla fine sono buoni prodotti e hanno un prezzo ottimo, ma, non esiste nulla per controllarli da pc, non esiste nulla per interagire con il pc, non esistono e14 rgb, non esistono le gu10, la striscia a led non è allungabile e quindi devi accontentarti di 2 metri. invece Philiphs Hue altro film, si integra con tutto, pc compreso, ha e14 e gu10 e la striscia a led la puoi allungare sino 10 metri. Mo ad esempio sto mobile, arriva in italia? e poi? pezzi… Leggi il resto »

Simone
5 anni fa
Reply to  Max

Intendiamoci, sono d’accordo con te in linea generale, ma devi tenere in considerazione il fatto che “in patria” hanno un’appetibilità differente. Su XiaomiToday ne parliamo a titolo informativo anche se gran parte dei prodotti del crowdfunding non arriveranno per diversi motivi. Proprio parlando di domotica, l’ecosistema Xiaomi ha vita più semplice in Cina, mentre in Italia (ma non solo) solo recentemente si sta cominciando ad organizzare una vera compatibilità. Parlando dei prodotti philips hue, sono prodotti fantastici… probabilmente il TOP… ma costano 4 volte tanto ed è giusto aspettarsi di più! La striscia LED da 2m con alimentatore costa 86€… Leggi il resto »

Max
Max
5 anni fa
Reply to  Simone

Si ma la striscia a led xiaomi non è allungabile, non ci sono faretti gu10, dimmi se devi fare dei lavori a casa per mettere due pareti che sono illuminate ad ambiet con striscia a led, metti 10 sistemi xiaomi o 2 philiphs? e poi nel contro soffitto che ci metti se non hai i gu10? senza parlare della possibilità di mettere lampade esterne coordinate con il gioco del pc. Quello che dico è che sono tutti progetti molto a se e agganciati perchè xiaomi prende prodotti di altri e li mette nel suo catalogo. Sintetizzando non vedo un vero… Leggi il resto »

Simone
5 anni fa
Reply to  Max

Max ti sto dando ragione ma dico che la differenza nelle funzionalità è ampiamente giustificata dal prezzo (costano un quarto!)
È come se stessi confrontando una gopro hero 6 con una yi 4k

Max
Max
5 anni fa
Reply to  Simone

Si certo, anche se y4k plus se la gioca. Comunque non parlavo in specifico della questione yeeligh, ma del fatto che xiaomi non può pensare di andare avanti con prodotti, ottimi, ma fini a se stesso. Nel caso Delle lampadine vanno bene per giocare o fare cose basiche. Speriamo si evolva su questo aspetto.

XiaomiToday.it
Logo