T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il prossimo medio di gamma Xiaomi utilizzerà un display da flagship

Questo mattina il noto leakster cinese Digital Chat Station ha dato la notizia che il prossimo smartphone di fascia media di Xiaomi utilizzerà uno schermo flessibile LTPO ad alto refresh rate prodotto da Huaxing Optoelectronics. La frequenza di aggiornamento dello schermo potrà arrivare fino ad un minimo di 1 Hz e supporterà la tecnologia DC dimming e l’attenuazione PWM ad alta frequenza.

Il prossimo medio di gamma Xiaomi utilizzerà un display da flagship

Al momento, gli schermi LTPO vengono utilizzati su dispositivi di fascia alta, come ad esempio lo Xiaomi 12 Pro, il che permette allo smartphone di ottenere una regolazione intelligente dinamica della frequenza di aggiornamento del pannello.

In particolare, sempre prendendo come esempio lo Xiaomi 12 Pro, questa tecnologia consente alla frequenza di aggiornamento del display di cambiare dinamicamente in base agli scenari di utilizzo. Quindi se viene riprodotto un video a 60 fotogrammi viene impostata automaticamente una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, mentre se abbiamo un testo statico o una immagine, questi vengono visualizzati alla frequenza di aggiornamento di 10 Hz, con il refresh rate che può essere regolato in modo dinamico e istantaneo in base a ogni nostra operazione e a ogni contenuto all’interno di un’app. Questo significa anche che pur garantendo una elevata fluidità, lo smartphone è molto più efficiente dal punto di vista energetico.

In ogni caso, tornando al leak, il nuovo smartphone di fascia media di Xiaomi arriverà quindi con un display simile a quello che troviamo a bordo dello smartphone più premium di Xiaomi attualmente sul mercato, il 12 Pro.

Gli utenti cinesi ipotizzano che questo dispositivo di fascia media sia un nuovo prodotto della serie Civi, che quindi potrebbe arrivare con il nome di Xiaomi Civi 2.

Il nuovo smartphone dovrebbe debuttare nella seconda metà di quest’anno, ma non è chiaro se verrà presentato in versione global.

In offerta su Amazon

365,17€
disponibile
1 usato a partire da 205,17€
al 23 Aprile 2024 17:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 17:20
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo