T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Machine Island AI Point Pen è la penna smart che legge invece di scrivere

Quanti di voi da piccoli hanno passato del tempo con i giochi educativi della serie Sapientino? Il mio preferito era quello con cui attraverso una sorta di penna bisognava andare a toccare un punto sulla scheda interattiva a seguito di una domanda, tipo: ” Qual’è il gatto?”. Beh i tempi sono senz’altro cambiati e la tecnologia è sempre più alla portata di bambino e la nostra amata Xiaomi ce lo ha dimostrato in più occasioni, presentando sulla propria piattaforma di crowdfunding una serie di prodotti che spesso hanno fatto l’invidia di noi adulti.

E l’ultimo gadget che l’OEM cinese ha tirato fuori dal proprio cilindro magico è proprio dedicato ai piccoli Mi Fans, ossia Machine Island AI Point Pen, una penna interattiva che non serve a scrivere ma bensì a leggere. Le spedizioni cominceranno a far data 28 febbraio mentre il prezzo richiesto è di 299 yuan, circa 40 euro al cambio attuale, ma scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali del nuovo prodotto Xiaomi.

Machine Island AI Point Pen

Come appena detto sopra la Xiaomi Machine Island AI Point Pen non serve per scrivere ma per leggere, semplicemente facendo passare la penna smart sulle parole stampate su un libro, mentre l‘assistente intelligente di Xiaomi (Xiao AI), penserà alla conversione di quanto appena “letto” in voce. Inoltre l’assistente può essere sfruttatto anche per attività ludiche come il racconto di storie ma anche per l’apprendimento in quanto è capace di effettuare traduzioni tra cinese ed inglese.

Xiaomi Machine Island AI Point Pen è la penna smart che legge invece di scrivere

Naturalmente non manca il lato smart donato dalla connettività con l’applicazione proprietaria che ci permetterà di visualizzare statitische a livello di apprendimento del bambino/a, sfruttando la connessione WiFi 802.11 b/g/n. Infine non mancano alcune feature dedicate alla valutazione intelligente della pronuncia nonchè uno sviluppo dell’apprendimento del bambino/a basato su cinque macro step. A conti fatti la Machine Island Ai Point Pen somiglia ad un piccolo walkie-talkie, o meglio è una delle funzioni che è possibile sfruttare permettendo a due bambini di dialogare tra loro anche se situati in stanze differenti.

Il gadget è disponibile in due colorazioni, quali la rosa ed il celeste. Non è chiaro se i libri su cui apprendere possono essere di qualunque tipo oppure se occorre acquistarli separatamente e quindi di tipo proprietario, ma forse sono informazioni che interessano fino ad un certo punto, dal momento che sembra abbastanza chiaro che la commercializzazione nel nostro paese non avverrà mai.

Machine Island AI Point Pen

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo