T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta MACE in versione 0.12.0 al MIDC 2019

Alla conferenza MIDC 2019 organizzata da Xiaomi e tenutasi nella giornata di oggi, che nelle modalità e nel nome ricorda molto le conferenze WWDC di Apple, il nostro colosso cinese ha rivelato diverse informazioni interessanti. La prima delle quali tratta del Redmi K30 che quasi sicuramente arriverà nel mese di dicembre e che avete modo di leggere qui, mentre in questo post andremo a scoprire la nuova versione del framework appena annunciata da Xiaomi, il MACE 0.12.0.

Xiaomi presenta MACE in versione 0.12.0 al MIDC 2019

Xiaomi MACE 0.12.0

Il progetto MACE, che sta per Mobile AI Compute Engine, ha l’obiettivo di creare un framework che utilizza l’intelligenza artificiale e deep learning per migliorare alcune feature sopratutto nel comparto fotografico. Xiaomi ha infatti dato come esempio le funzionalità che troviamo all’interno dell’app fotocamera come quella della modalità portrait (modalità ritratto con soggetto a fuoco e sfondo sfocato), quella per il riconoscimento dei luoghi, quella per aggiungere degli effetti stilizzati e immagini ad altissima risoluzione.

Inoltre MACE verrebbe utilizzata anche per la traduzione sia di testo che di immagini e per la traduzione vocale, ma anche riconoscimento facciale, riconoscimento vocale e molto altro.

Xiaomi ha affermato che MACE 0.12.0 sarà open source, quindi utilizzabile da tutti, e avrà il supporto per vari microcontroller, come quelli utilizzati in smartphone oppure dispositivi IoT (Internet of Things) dai bassi consumi energetici e con poca interferenza.

Xiaomi MACE 0.12.0

I punti di forza di MACE 0.12.0 saranno principalmente quattro:

  • Maggiori compatibilità in heterogeneous computing, un sistema che utilizza più di un tipo di architettura dei core per massimizzare le performance e risparmi energetici;
  • Diminuire cali di performance tra prodotti differenti;
  • Aggiunta del sistema di riconoscimento vocale Kaldi, un toolkit di riconoscimento vocale open source disponibile gratuitamente sotto la licenza Apache;
  • Supporto per CMake, uno strumento open source per gestire la creazione di software utilizzando un metodo con compiler indipendente.

Xiaomi 5G

Adesso non ci resta che aspettare che MACE 0.12.0 venga adottata da quanti più sviluppatori per vedere la tecnologia crescere sempre più.

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,95€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo