T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi con Snapdragon 875 spunta a sorpresa: confermate le specifiche

Ieri sera abbiamo fatto ordine su quello che sarà il prossimo processore top di gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 875. Si tratta (sulla carta) di un SoC capace di rivaleggiare ad armi pari con il nuovo Bionic A14 di iPhone 12. Secondo quanto rivelato da numerosi leakers, principalmente cinesi, il processore sarà un octa-core come di consueto ma con cores ben più performanti rispetto a quelli del predecessore 865. Nello specifico troveremo un Cortex-X1 a 2.84 GHz, seguito da tre Cortex-A78 a 2.42 GHz quattro Cortex-A55 a 1.8 GHz. Fino a questo momento è stato tutto “non ufficiale” ma Geekbench sembra confermare i dati, oltre al fatto che uno Xiaomi potrebbe essere il primo a equipaggiare il SoC.

Sarà Mi 11? Sarà il Mi MIX 4? Sarà un Redmi K40? Non lo sappiamo ma Xiaomi M2012K11C avrà uno Snapdragon 875

E’ inutile provare a indovinare di quale dispositivo si tratta. E’ senza dubbio uno Xiaomi, ma non è dato sapere che modello. C’è chi dice Mi 11, chi Mi MIX 4 e chi addirittura cita il prossimo Redmi K40 che pare (senza conferme) essere apparso settimane fa sul portale 3C. In ogni caso sembra che su Geekbench sia spuntato un device con nome in codice M2012K11C e pare proprio che sia stato confermato il processore top di gamma di prossima generazione. A dire così è Digital Chat Station.

xiaomi con snapdragon 875 appare su geekbench con nome in codice M2012K11C

Geekbench mostra che il device Xiaomi M2012K11C ha ottenuto 1105 punti in single-core e 3512 in punti in multi-core, che sono risultati attesi da un dispositivo di punta alimentato da Snapdragon 875. Oltre a questo il documento (seppur non ufficiale, ricordiamolo) afferma che il dispositivo arriverà con 6 GB di memoria RAM. Inoltre, lo stesso Digital Chat Station conferma che il codice riporta la GPU Adreno 660. In definitiva tutti i dati che avevamo rispetto al SoC in questione sono stati confermati. Non è possibile carpire altri indizi ma una cosa è certa: se a dicembre Qualcomm presenterà il processore durante il Qualcomm Tech Summit, allora il brand di Lei Jun ha intenzione di lanciare il suo primo dispositivo equipaggiato di tale SoC a gennaio o febbraio.

In offerta su Amazon

539,99€
disponibile
1 usato a partire da 185,99€
al 28 Marzo 2024 7:34
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 7:34
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo