Il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha iniziato la seconda parte della conferenza primaverile nella quale vedremo il lancio del nuovo Mi MIX Fold, con la presentazione del nuovo logo ufficiale.
AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO
Xiaomi cambia logo: adesso arrotondato e con il tema “Alive”
Questo logo, oltre che rinfrescare l’immagine del brand è anche un modo per festeggiare i dieci anni dalla loro nascita. Xiaomi aggiunge inoltre che il nuovo logo sta a significare un aggiornamento dello spirito interiore.
Ma come è nato questo logo? La compagnia ha rivelato che per integrare la visione del brand nel pensiero della filosofia orientale, il designer di fama internazionale Kenya Hara e Xiaomi si sono uniti per proporre un nuovo concetto di design a partire dal “rapporto tra tecnologia e vita”.
Alive. Un senso del design della vita.
Questo è il concetto di design del nuovo LOGO di Xiaomi, ed è anche il nuovo pensiero del rapporto tra tecnologia e vita di Kenya Hara e Xiaomi.
Sotto il concetto di design “Alive”, il nuovo LOGO di Xiaomi con la bellezza della matematica “superellisse” non è più limitato ad un angolo dello schermo, ma è come se avesse una vita propria.
Kenya Hara ha appositamente progettato un set di Motion LOGO, cosicché indipendentemente dal tipo di ambiente, questo può mantenere l’armonia visiva e la sua personalità.
L’arancione di Xiaomi, l’argento della scienza e tecnologia, la combinazioni di colori del marchio Xiaomi simboleggia la combinazione di vitalità e alta tecnologia.
Allo stesso tempo, per i prodotti della seria Mi verrà aggiunto il nuovo logo “xiaomi”, anch’esso con l’obiettivo di rappresentare l’esplorazione scientifica e la tecnologica di alta qualità di Xiaomi.
Il nuovo LOGO di Xiaomi verrà gradualmente rilasciato il prossimo anno. Mentre il primo prodotto ad utilizzare il nuovo LOGO di Xiaomi è la borsa ecologica Xiaomi progettata da Kenza Hara, utilizzando materiale riciclabile DuPont ™ Tyvek®.
Xiaomi spera che in molti acquistino questa nuova borsa per provare il design del senso della vita “Alive” e assimilare il concetto di utilizzo della tecnologia per migliorare la nostra vita.
In offerta su Amazon
AGGIORNAMENTO DEL 31/03/2021
Torniamo a parlare del nuovo logo per un aggiornamento decisamente divertente. Di fatto, dopo la presentazione del logo creato del designer giapponese Kenya Hara, in molti, soprattutto in Cina, si sono sentiti “derubati” da qualcuno che quasi sicuramente ha avuto un compenso milionario per un lavoro che onestamente avrebbe potuto fare chiunque stia leggendo questo post armato di Microsoft Paint.
Chiaramente noi non siamo gli unici a pensarla così, ecco quindi che dopo migliaia di battute sui social cinesi indirizzate a Xiaomi, il brand ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale:
Xiaomi vuole che tutti si godano la bella vita portata dalla tecnologia, e insiste sempre nel “fare amicizia con gli utenti”, dalle masse alla fascia alta, dalla tecnologia all’arte, dall’online all’omnicanale, dalla Cina al mondo, e per far capire a chi piace Xiaomi, come la pensa Xiaomi, ho deciso di partire dalla percezione più forte di tutti: aggiornare il LOGO di Xiaomi.
Infatti, Xiaomi si stava già preparando per un nuovo LOGO dal 2017 e si è discusso varie soluzioni e possibilità con vari team di progettazione. Alla fine, la soluzione del maestro giapponese del design Hara Kenya ha impressionato tutti, e continuerà a farlo per i prossimi dieci anni.
Hara ha detto che il nuovo LOGO non è solo un semplice cambiamento di forma, ma un aggiornamento interno, spirituale e di temperamento.
Quindi il colosso della tecnologia cinese ha ripetuto per la maggior parte quanto già detto ieri alla presentazione ufficiale del nuovo logo.
Adesso non ci rimane che vedere se questa risposta sarà abbastanza per i fan più incalliti e probabilmente anche patriottici di Xiaomi, o se chiederanno ancora una volta quanto sia stato pagato il maestro del design giapponese.