T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Guardate questo nuovo brevetto di un device Xiaomi con lente a periscopio

Non è passato molto tempo dalle prime speculazioni riguardo un possibile dispositivo Xiaomi con su montata una lente a periscopio: ve lo dicemmo qui, un mese fa, documentando il tutto riportandovi dei files ufficiali depositati all’ente di competenza cinese. Ebbene, oggi abbiamo una novità riguardo questo tipo di dispositivo, ovvero un brevetto che ritrarrebbe un possibile modello che monta proprio la lente a periscopio. Dunque si fa sempre più concreta la possibilità di avere uno Xiaomi, dopo altri brand come OPPO e Huawei, con questo tipo di tecnologia che permette progressi in ambito fotografico degni di nota.

Guardate questo nuovo brevetto di un device Xiaomi con lente a periscopio

Questo brevetto pubblicato sul sito 91mobiles ci mostra il presunto dispositivo Xiaomi equipaggiato con questa lente. Nella parte posteriore l’immagine mostra che lo smartphone avrà quattro sensori fotografici allineati verticalmente, un po’ alla POCOPHONE F1 se vogliamo, ma spostati sul lato sinistro, ma che non interrompono la loro linea con la scocca: oltre la scocca troviamo la già citata fotocamera pop-up a dare un po’ di continuità per quello che riguarda le linee. Tra i quattro sensori posteriori quello più alto sembra essere l’obiettivo a periscopio.

Guardate questo nuovo brevetto di un device Xiaomi con lente a periscopio

Al di là delle speculazioni sul nome (Mi Mix 4, Mi 9S etc.) il brevetto depositato al WIPO “World Intellectual Patent Office” mostrerebbe poi nella parte anteriore un display  full screen e la già citata fotocamera selfie pop-up, dunque assente il notch, proprio come i nuovi top di gamma di casa Redmi, il K20 e K20 Pro. Cosa curiosa è che nella parte superiore del display non sono presenti, almeno nel disegno, fori o griglie per l’auricolare e dunque siampo portati a pensare che all’aumento del display corrisponda anche una diminuzione della superficie di tale griglia che potrebbe corrispondere a quella piccola barretta postra tra il display e la scocca. Sul bordo destro si trovano poi i classici pulsanti per il volume e l’accensione, mentre a sinistra il carrelino per SIM ed eventuale Micro SD. Nella parte si intravedono i fori per l’altoparlante e un foro per il jack audio/ricarica di tipo USB-C.

Guardate questo nuovo brevetto di un device Xiaomi con lente a periscopio
Una lente a periscopio consente agli smartphone di arrivare ad uno zoom digitale fino a 60x. Sappiamo che ad oggi OPPO Reno 10x è l’unico smartphone sul mercato con questo tipo di sensore. Mi Mix 4 e Mi 9S sono i prossimi candidati per diventare i primi smartphones Xiaomi con tale caratteristica e considerando che il primo potrebbe essere il famoso dispositivo che avrà un sensore fotografico da ben 108 megapixel, niente vieta che questo cambio di look riguardi proprio lui.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo