T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Le Fan Eye Massager LF-ME001 un centro benessere per i vostri occhi

Ancora una volta siamo a parlare di uno straordinario prodotto fuori dal comune, che non ha niente a che vedere con il mondo smartphone ed affini. Parliamo di un prodotto che integra la tecnologia per il beneficio della salute quotidiana, dedicato sia alla popolazione femminile che a quella maschile: non sono occhiali contro la dannosa luce blu nè un massaggiatore per cervicale ma un mix tra questi due che ha generato Le Fan Eye Massager LF-ME001, un massaggiatore per gli occhi a doppia temperatura caldo/freddo per ridurre l’affaticamento degli occhi e migliorare l’aspetto del contorno.

le fan eye

Lo so che già vi state interessando e quindi vi mostro come prima cosa il trailer di presentazione del Le Fan Eye Massager di Xiaomi.

Il nuovo gadget è disponibile in tre colori con un prezzo di 288 yuan, circa 38 euro al cambio attuale, ed al momento è possibile l’acquisto solo tramite la piattaforma di crowdfunding dell’azienda, quindi temporaneamente non sarà disponibile l’invio in Italia, ma dal 31 marzo 2018 partiranno le spedizioni e quindi probabilmente il Le Fan Eye Massager potrebbe far capolino negli store on line a cui abitualmente ci rivolgiamo. Dietro questo prodotto da boutique tascabile si cela l’azienda Le Fan Health Technology Co., Ltd. nuova affiliata di Xiaomi la quale propone un massaggiatore per occhi con design di derivazione infermieristica, compatto e leggero. Infatti le dimensioni del prodotto sono pari a 180 x 48 x 34,5 mm per un peso complessivo di 160 grammi, inoltre con una sola carica della batteria (possibile tramite un comune cavo micro USB) è possibile ottenere una durata di 7 giorni con utilizzo continuo di circa 2,5 ore al giorno alternando le tre modalità di massaggio presenti come funzione.

le fan eye

Le Fan Eye Massager può essere caricato con un comune caricabatterie da 5V / 1A restituendo una potenza di 6W. Il design semplice, essenziale ed ergonomico rende possibile l’utilizzo con una sola mano ma permette anche di portare sempre con sè il gadget per una cura degli occhi continua ed ovunque. Funzionamento ultra semplice in quanto basterà premere per 1,5 secondi il tasto power per l’avvio o lo spegnimento del prodotto, mentre con un piccolo tocco si potrà passare da una modalità all’altra tra quelle disponibili. Peraltro il pulsante di azionamento è garantito fino a 20000 tocchi grazie a dei test di laboratorio garantiti dalla società Arcadia.

Ebbene sono tre le modalità di massaggio offerte dal Le Fan Eye Massager di Xiaomi, e si dividono in massaggio caldo con temperatura di 40°C, temperatura ideale anche per i soggetti con pelle sensibile. Il calore costante permette di alleviare l’affaticamento degli occhi e favorire la circolazione sanguigna. L’altra modalità di massaggio è di tipo freddo con temperatura di 19°C che permette lo scioglimento di occhiaie e stimola la naturale lacrimazione dell’occhio. Basteranno 5 minuti di massaggio oculare al giorno per ottenere benefici a lungo termine e ripristinare la vitalità degli occhi il tutto garantito da un gel in silice che sfrutta l’induzione della pelle umana per rilasciare le vibrazioni ad alta frequenza stimolando i nervi e muscoli che compongono la zona oculare. La terza modalità è una combinazione delle due elencate sopra.

le fan eye

Il materiale semiconduttore della temperatura è di tipo ceramico, sicuro ed affidabile che viene raffreddato in tempi rapidi utilizzando l’effetto Peltier. Il materiale che compone l’involucro del Le Fan Eye Massager è rivestito con trattamento anti sporco fornito dalla società americana PPG, mentre sono presenti dettagli smerigliati tramite processo di sabbiatura lucida, infine la testina di massaggio è realizzata in silicone medicale.

Un prodotto del genere al giorno d’oggi è senza dubbio una manna dal cielo, considerando che i nostri occhi sono soggetti a continuo stress dovuta alle radiazioni emesse dai monitor di PC, cellulari, luci al neon e molto altro per almeno 16 ore al giorno. Si stima inoltre che una palpebra si chiude almeno 10000 volte al giorno con aumento considerevole a causa della stanchezza. Quindi perchè non avere a portata di mano una mini SPA per i nostri occhi, che poi si sa sono lo specchio dell’anima e del nostro cuore.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo