T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia un Laser TV 4K da 4500 ANSI lumen a un prezzo allucinante

Cominciamo con una domanda: cosa è un Laser TV? E’ doverosa una disamina su questo tipo di prodotto in quanto non siamo abituati a vederlo tutti i giorni. E’ fondamentalmente un grosso proiettore con una sorgente luminosa al suo interno, ma a differenza di un classico proiettore, la sorgente spara il fascio di luce verso l’alto tendenzialmente. Avremo dunque un proiettore che spara le immagini in su, invece che in orizzontale. Detto questo Xiaomi, attraverso una sua sussidiaria chiamata Fengmi , ha lanciato un mastodontico Laser TV 4K da 4500 ANSI lumen e un costo che fa girare la testa. Vediamo i dettagli.

Fengmi Laser Cinema 4K Max è il nome del nuovo Xiaomi Laser TV: 4500 ANSI lumen per un’esperienza da cinema

Se non vi è mai capitato di entrare in una casa cinese non avete idea di quanto i cinesi vadano pazzi di questi prodotti. Un po’ perché sono megalomani (con affetto) e un po’ perché questo prodotto garantisce un’esperienza da Oscar, in tanti preferiscono questo genere di proiettore ad una televisione 4K normale. Certo, se poi mettiamo a confronto la Mi TV LUX trasparente, questa vince a mani basse. Ma comunque questi Laser TV vanno molto in Cina: Xiaomi questo lo sa e infatti punta al vertice con questo modello.

xiaomi laser tv pollici

Per quelli che ne sanno di meno, ANSI lumen è la misura che indica il flusso di luce (quindi il raggio e non la quantità di luce) emesso da una lampadina che sta all’interno del box. Tale box non si presenta affatto piccolo: 608 x 389 x 140 mm, realizzato integralmente in metallo CNC anodizzato da 8 mm e con un design che riporta un gioco luce/ombra. Il prodotto utilizza una decodifica dell’immagine HDR10+ e HLG per ottenere una qualità e un contrasto delle immagini altamente dettagliato. Di norma la misura ANSI lumen dei proiettori di questo tipo non supera i 4000 ma lo Xiaomi Laser TV in questione supera di gran lunga questa soglia.

xiaomi laser tv pollici

Il prodotto in questione arriva fino a 100″

xiaomi laser tv

In termini di audio il proiettore verticale integra un sistema DTS Virtual:X. Questo nome poco comodo da pronunciare sta ad indicare un sistema audio nato per i sistemi Home Video che punta a ricreare un audio multidimensionale che si muove attorno all’ascoltatore come accadrebbe nella vita reale (fonte). Ora passiamo però alla nota dolente, il prezzo. Questo prodotto è stato messo in vendita oggi su Jingdong ad una cifra di 26.999 yuan, ovvero 3360 € al cambio attuale. Per gli amanti di questi prodotti forse non sarà tanto, ma per i comuni mortali forse sì. La metà della TV trasparente del brand praticamente.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo