Lo sviluppo tecnologico relativo agli smartphone ha fatto passi da gigante tanto che alcuni device vantano fotocamere nettamente migliori alle classiche compatte ed a volte la resa fotografica è al pari di una reflex. Ma sono tanti gli amanti della fotografia tradizionale, per non parlare dei professionisti, che utilizzano per le loro foto macchine fotografiche con relative ottiche, le quali sono pesanti ed ingombranti da portare dietro. Va da sè che occorre uno strumento che le protegga e che ne agevoli il trasporto come la nuova borsa fotografica lanciata da Xiaomi, sulla propria piattaforma di crowdfunding e proposta al prezzo di 239 yuan, circa 32 euro al cambio attuale.

La borsa fotografica di Xiaomi è leggera ed prodotta dalla società Shanghai Runmi Technology Co., Ltd.. Viene utilizzato materiale in fibra di tessuto resistente agli spruzzi d’acqua e resistente quindi alla pioggia, preservando il contenuto da eventuali intrusioni d’acqua. A supporto del trasporto troviamo una comoda tracolla che permette di adattarsi in base all’utilizzo a mano oppure in spalla.

xiaomi

Inoltre, il vano interno è composto da una schiuma spessa 10 mm che svolge la funzione di protezione delle ottiche e della fotocamera, soprattutto quando queste potrebbero essere soggette a piccoli urti e compressioni. Troviamo anche due tasche interne per riporre diversi oggetti, quali cavi, schede micro SD etc.. Oltre a queste troviamo ulteriori due tasche esterne poste sui lati della borsa fotografica dove riporre ulteriori oggetti come batterie di riserva, caricatori, copri obiettivi, filtri e tutto il necessario a scattare foto ricordo in maniera professionale. Infine sul retro troviamo una tasca con cerniere dove riporre bancomat, portafogli e piccoli documenti. Non sappiamo ancora quando questa sarà disponibile all’acquisto su store di terze parti mentre saranno 3 le opzioni di colore disponibili tra cui il giallo, il blu scuro ed il verde militare.

Xiaomi lancia una borsa fotografica e dei pesi fitness smart

xiaomi

Inoltre Xiaomi ha sempre avuto attenzione verso il fitness, infatti proprio ieri è stata lanciata la nuova Mi Band 3 che si perfeziona ulteriormente rispetto la precedente generazione. Ecco quindi arrivare sempre sulla piattaforma di crowdfunding dell’azienda dei manubri sportivi dotati di un piccolo display a LED e proposti al prezzo di 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale, con disponibilità alle spedizioni a far data 12 luglio 2018.

A giudicare il design e la consistenza del peso, questo pesi fitness smart di Xiaomi sembrano essere destinati ad un’utenza femminile, e possono essere sfruttati in coordinazione con attività come danza ed altri esercizi aerobici quali ad esempio il kickboxing. Ma essendo smart, non può mancare l’applicazione a corredo Move It, che consente di raccogliere in modo dettagliato i dati d’esercizio fornendo statistiche circa l’accuratezza dello svolgimento dello stesso, proponendo al tempo stesso consigli per migliorarsi.

All’interno dell’applicazione troviamo infatti oltre 30 tipi di corsi fitness e che nel corso dell’anno verranno rilasciato ulteriori 100 nuovi corsi, come la street dance e la modalità combattimento. Questi manubri per il fitness di Xiaomi sono disponibili in diverse grammature, quali 0,5 Kg, 0,75 Kg ed 1 Kg. In realtà questi pesi possono adattarsi tranquillamente anche ad un’utenza maschile, in fin dei conti le attività sportive non fanno differenza di sesso. Completa il quadro una batteria integrata da 180 mAh ricaricabile tramite cavo micro USB e che permette l’utilizzo per circa 300 minuti mentre occorrono circa 30 minuti per la ricarica completa. Anche in questo caso troviamo diverse colorazioni disponibili tra cui il verde, il grigio ed il viola.