T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia un nuovo spazzolino smart con display

La fortuna di Xiaomi non arriva unicamente dalla vendita di smartphone, anzi tutt’altro, in quanto sono stati proprio i vari gadget a renderla celebre nel mondo, ma fino ad ora il brand cinese si era affidato ad aziende satelliti per la realizzazioni di determinati prodotti.

Da qualche tempo a questa parte però Xiaomi ha deciso di cimentarsi in prima persona nella produzione di dispositivi come smartwatch, aspirapolvere ed ora anche gadget dedicati all’igiene orale, come il nuovo Mijia Electric Toothbrush T700, uno spazzolino elettrico che si caratterizza per un motore sonico ad alta potenza e per la presenza di un display LED.

spazzolino

Nemmeno a farlo di proposito, l’altro giorno vi abbiamo parlato dell’Oclean X Pro Elite, da cui probabilmente il prodotto di Xiaomi si ispira, infatti lo spazzolino smart del brand asiatico è dotato di un potente motore a levitazione magnetica, in grado di raggiungere 39600 giri al minuto, oltre che offrire diverse funzioni smart per una pulizia ed igiene orale al di sopra di ogni aspettativa.

Dimensioni compatte, pari a 27 x 255 mm seppur il peso non è contenuto (220 grammi) e questo potrebbe creare disfunzioni nell’ergonomia ed utilizzo dello spazzolino, ma andando oltre non manca naturalmente la certificazione IPX7 per usarlo anche sotto la doccia oppure pulirlo direttamente sotto acqua corrente.

spazzolino

Xiaomi lancia un nuovo spazzolino smart con display

Ma veniamo all’aspetto forse più interessante dello spazzolino Mijia T700, ovvero il pratico schermo di tipo LED, attraverso il quale possiamo visualizzare lo stato di manutenzione della testina, la carica residua della batteria e visualizzare un punteggio dopo ogni sessione di pulizia. Ma la cosa “simpatica” è che possiamo personalizzare il design del display, sia tramite immagini precaricate sia attraverso la creazione di un proprio avatar per ogni utente registrato all’app companion.

spazzolino

Infatti l’anima smart di questo spazzolino la si deve all’applicazione companion Mi Home, per mezzo di connessione Bluetooth, con la quale potremmo effettuare tutte le configurazioni del caso e visualizzare le statistiche di pulizie raccolte dal Mijia T700. L’abbiamo citata prima, ovvero la batteria, un’unità da 1050 mAh in grado di offrire un’autonomia fino ad un mese di utilizzo e che la cui ricarica avviene per mezzo di una basetta ad induzione. Non manca infine un LED luminoso che ci avverte circa lo stato di pressione sul dente/gengiva e varie modalità di pulizia specifiche per denti sensibili, dentiere, apparecchi etc..

Il prezzo dello spazzolino elettrico Xiaomi Mijia T700 è di 399 yuan, pari a circa 52 euro al cambio attuale, un prezzo decisamente interessante ma per cui dovremmo sperare in conferme qualora il prodotto debutti su store che importano anche verso la nostra amata Italia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo