T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia Qingping Air Detector, il gadget che analizza la qualità dell’aria della tua abitazione

Era da qualche tempo che non vi raccontavamo delle diavolerie tech che Xiaomi ha presentato sulla propria piattaforma di crowdfunding, meglio conosciuta come Youpin, che oggi vede protagonista un gadget decisamente interessante ed in linea con il periodo storico, che purtroppo stiamo tutti noi suvendo più che vivendo. Parliamo quindi di Qingping Air Detector, un piccolo strumento che permette di analizzare la qualità dell’aria in ambienti domestici e che risulta compatibile sia con l’ecosistema Mi Home che con HomeKit di Apple.

Qingping Air Detector

Nel dettaglio ci troviamo davanti a un piccolo gadget con forma cubica dalle dimensioni pari a 63.6x  46 x 54.6mm ed un peso di 143 grammi, all’apparenza simile ad una radiosveglia oppure un orologio da scrivania, rendendolo quindi adattabili ad ogni contesto d’arredamento. Struttura in plastica ABS, mentre sul frontale troviamo uno schermo che visualizzerà i dati raccolti circa l’analisi della qualità d’aria dell’ambiente cui è collocato Qingping Air Detector.

Tra le feature che spiccano, troviamo proprio la possibilità di misurare tutti i tipi di particelle presenti nell’aria,  nonché mostrare dati relativi a temperatura e umidità relativa. Per essere più precisi Qingping Air Detector, è in grado di misurare particelle di CO2 e PM2,5 e PM10, oltre che il rilevamento di VOC e formaldeide.

Qingping Air Detector

Xiaomi lancia Qingping Air Detector, il gadget che analizza la qualità dell’aria della tua abitazione

Attraverso un cursore touch posizionato nella parte alta della struttura, saremo in grado di visualizzare i diversi valori, che vantano una precisione compresa tra 0-50ºC, 0-95% di umidità relativa (RH), 0-5000PPM di anidride carbonica e 0-500ug/m3 di particelle PM2,5 e PM10.

Qingping Air Detector

Non manca connettività WiFi e Bluetooth che ci permetterà quindi di convogliare i dati nell’app companion per meglio analizzare le statistiche del caso. Per capire se ci siano anomalie nella qualità dell’aria c’è anche un LED verde/rosso, il cui colore cambia a seconda della qualità percepita dai sensori.

Qingping Air Detector

Il prezzo di Qingping Air Detector è di 399 yuan, pari a circa 51 euro al cambio attuale, con vendite al momento solo tramite piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, ma probabilmente non tarderà ad arrivare anche sulle vetrine digitali di store terzi che importano anche nel nostro paese.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo