T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia Qicycle Qiji: la nuova bici a pedalata assistita

Finalmente anche in Italia sta prendendo piede la micro mobilità ecologica e così diventa un piacere parlare di nuovi prodotti destinati proprio alla salvaguardia del nostro pianeta. Xiaomi in Italia va alla grande con i suoi monopattini elettrici e l’utenza è in trepidante attesa per vedere importate anche le bici elettriche, il cui marchio Qicycle è sinonimo di garanzia già dal 2016. Dal primo modello ne è passato di tempo e qualche giorno fa è stata presentata sul mercato la nuova Xiaomi Qicycle Qiji, che si differenzia e distacca rispetto le precedenti generazioni per l’integrazione della funzione di pedalata assistita.

Qicycle Qiji

A livello di design, l’azienda non ha stravolto molto, lasciando quasi il tutto immacolato, ma tuttavia la Qicycle Qiji ha dimensioni più grandi per via di ruote maggiorate da 20 pollici, le quali migliorano e rendono più stabile la guida. Questo permette di addentrarsi anche in percorsi non proprio lisci e piani. Non dovrete aver timore inoltre di eventuali bottarelle, poichè il nuovo veicolo ecologico smart di Xiaomi è realizzato con una scocca in alluminio aerospaziale 6061, assemblato con processo CNC per una migliore rifinitura senza svabature di sorta.

Essendo una bici elettrica il rpdotto di cui stiamo parlando non possiamo non menzionare il pacco batteria da 5,2 Ah, non removibile, ma ottimizzata negli spazi rispetto il precedente modello. Autonomia pari a 40 Km in media che avvengono tramite una ricarica di circa 3,5 ore, che alimenterà ben tre modalità di guida. Immancabile un display nel manubrio che gode di una luminosità adattiva, proprio come quello degli smartphone, su cui è possibile avere il colpo d’occhio su vari dati monitorati, come velocità, batteria residua, stato di carica, luci etc..

Display molto essenziale che prende ispirazione dai cugini monopattini. Sempre sul manubrio della Qicycle Qiji, sulla sinistra, trova sede il tasto di accensione, il clacson ed il taasto per la gestione del cambio mentre sulla destra troviamo la manopola per la regolazione del motore, agendo su tre posizioni, in grado di interagire con la modalità di pedalata assistita.

Qicycle Qiji

Aumentata la potenza del led frontale e posteriore per una maggiore visibilità in condizioni notturne mentre la velocità massima è fissata a 25 Km/h al netto di un sistema frenante che fa affidamento purtroppo su un freno a pinza sul frontale e freno motore sul posteriore, con uno spazio di frenata che si aggira sui 3 metri circa in caso di velocità di corriera di 20 Km/h. La Xiaomi Qicycle Qiji verrà venduta su YouPin ad un prezzo di 2999 yuan, circa 384 euro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tom
Tom
4 anni fa

The article doesn’t say any of it but I think there’s another major change regarding the previous QiCycle model, the new one doesn’t seem to be folding anymore, which was a key feature. Sales are open since this week on Aliexpress / banggood for reference TPD02Z, however rigt now the price is over 1000 USD for International Shipping

XiaomiToday.it
Logo