T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia QBORN 360, il seggiolino auto girevole a 360°

Sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, alias Youpin, siamo abituati a vedere dei tutto, un vero e proprio bazar in cui gli affezionati del brand cinese possono dare sfogo alle loro fantasie tech e non solo. In queste ore è apparso un nuovo prodotto, dedicato alla sicurezza dei bambini in auto, ossia un seggiolino auto certificato per l’uso tra i 0 ed i 12 anni. 

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’uso corretto dei sistemi di ritenuta per bambini può ridurre la probabilità di morte dopo una collisione, del 90% e ridurre la mortalità infantile del 54% -80%. Dati impressionanti se si pensa a quanti incidenti ogni giorno avvengono sulle nostre strade.

Qborn 360

Venendo al prodotto, il seggiolino auto porta il nome di QBORN 360 e come suggerisce il nome stesso, questo sediel offre la funzione di poter essere ruotato di 360 gradi. Va detto anche che il QBORN 360 ha superato il rigoroso test d’impatto all’indietro di 18 Kg dell’Unione Europea. 

Il seggiolino si compone di un guscio stampato a iniezione a doppio strato, oltre ad un materiale di imbottitura in EPP ad alta resistenza, resistente agli urti e di alta qualità nonchè un cuscino esterno a forma di U realizzato con spugna ad alta densità. Insieme, formano un sistema di difesa a quattro strati, che disperde la pressione e fornisce comfort e supporto per la testa e il collo del bambino.

Xiaomi lancia QBORN 360, il seggiolino auto girevole a 360°

È presente un pulsante frontale che permette la rotazione a 360 gradi, agevolando l’interazione con il proprio bambino durante le fasi di installazione / rimozione del seggiolino stesso. Per ora, QBORN 360 è disponibile solo tramite Youpin, ma come capitato in passato probabilmente troveremo questo prodotto su store alternativi che importano in Italia, ma ad un prezzo maggiorato.

Ad ogni modo il prezzo in Cina è di 1399 yuan ( circa 179 euro al cambio attuale) con inizio spedizioni a far data 9 gennaio 2020. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo