T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia nuove cuffie TWS, le FIIL CC da oggi su Youpin

Come detto nel precedente articolo, oggi Xiaomi ha presentato due nuovi prodotti nel settore audio. Il secondo di cui vi parliamo è un paio di cuffiette true wireless che rispondono al nome di FIIL CC. Un pò come successi a tanti prodotti di successo, anche questo gadget non appartiene direttamente a Xiaomi ma ad una delle tante aziende che gravitano sulla piattaforma di crowdfunding Youpin.

FIIL CC

FIIL è un brand già affermato in Cina, un marchio di fascia alta e che con il modello CC mette in pratica tutto il know how raccolto sino ad oggi proponendo un design futuristico che richiama le linee industriali tedesche. FIIL CC appartengono quindi alla fascia premium del mercato, tanto che in molti le hanno già paragonate e confrontate direttamente con le AirPods di Apple, visto l’estrema qualità audio ed una latenza praticamente pari a zero, grazie ad una connessione Bluetooth 5.0 con supporto ai codec AAC / SBC e driver da 13,1 mm con gamma dinamica dai 15 Hz ai 22000 Hz con un picco di 123 dB.

Xiaomi lancia nuove cuffie TWS, le FIIL CC da oggi su Youpin

Ogni auricolare integra una batteria da 30 mAh con un peso di soli 4 grammi che le rendono super confortevoli anche dopo lunghe ore di utilizzo, ben 4 con una singola carica, ottenuta tramite un elegante cofanetto da 500 mAh che offre a sua volta un ingresso per la ricarica USB Type-C. Per migliorare l’audio, viene sfruttata un’app companion che consente di regolare il suono usando un equalizzatore e tre modalità di latenza. La prima di queste modalità è progettata per la musica, la seconda per i video e la terza per i giochi.

Altro punto di forza delle FIIL CC è il controllo touch che può essere selezionato su due diverse modalità, semplice o completa. Su Youpin vengono richiesti 399 yuan, ovvero circa 51 euro al cambio attuale, ma sbirciando in rete è già possibile reperirle su store alternativi ad un prezzo maggiorato, arrivando anche a 75 euro. Un prezzo tutto sommato più che onesto, considerando che non abbiamo di fronte il classico clone, ma bensì un’eccellenza del settore portable audio. Unico neo è l’applicazione, solo in lingua cinese.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo