T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia Mijia Screen Display Switch, l’interruttore smart per la vera domotica “home made”

Viviamo in un’epoca in cui la domotica è diventata parte essenziale delle nostre vite ma soprattutto alla portata di tutti. Chi di noi non ha a casa uno smart speaker come gli Echo DOT con cui interagire con Alexa, una lampadina RGB etc.. Ecco che Xiaomi quasi quotidianamente propone gadget per interagire e comandare gli apparecchi smart della nostra abitazione, come il nuovo Mijia Screen Display Switch, un interruttore multiplo che include anche un pratico schermo, che offre al tempo stesso un igrometro, quindi potremmo definirlo un prodotto 2 in 1.

Nello specifico lo switch intelligente di Xiaomi nasce con l’intenzione di comandare l’illuminazione domestica, intervenendo anche sulla gestione della corrente per le varie lampadine ad esso collegate, permettendo quindi un risparmio, prolungando la vita della singola lampada.

Mijia Screen Display Switch

Xiaomi Mijia Screen Display Switch  si compone di 3 interruttori che permettono di controllare fino a 3 diversi circuiti, ma la natura smart del prodotto è data soprattutto dall’integrazione con l’app companion Xiaomi Home, offrendo al tempo l’interazione con le altre apparecchiature dell’ecosistema Xiaomi.

Xiaomi lancia Mijia Screen Display Switch, l’interruttore smart per la vera domotica “home made”

Ma quello che balza agli occhi del nuovo prodotto per il controllo domotico dell’illuminazione è la presenza di un ampio display monocromatico dove vengono mostrate informazioni utili come temperatura dell’ambiente, umidità relativa dell’aria, orario e data: tutto ciò diventa utile in funzione del fatto che ad esempio potremmo abbinare ad uno degli switch, il comando di azionamento del controllo del termostato e/o condizionatore della nostra abitazione.

Mijia Screen Display Switch

Lo Xiaomi Mijia Screen Display Switch raggiunge l’apice della perfezione grazie all’assistente vocale Xiao AI, permettendo (proprio come avviene con Alexa) di gestire qualsiasi apparecchiatura da remoto e creare automazioni. Quanto ben di Dio, ma tenetevi forte, perchè il prezzo vi sconvolgerà: solo 12,6 euro al cambio attuale per questo prodotto, che purtroppo sarà venduto solo in Cina. Insomma Xiaomi, quando è che pensi di portare questi gadget anche nel nostro mercato?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo