T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia Mijia Electric Shaver il rasoio elettrico per l’uomo che non deve chiedere mai

Chissà se nei sogni dei dirigenti di Xiaomi c’era quello di diventare dei piccoli Figaro, in quanto oggi l’azienda ci propone un nuovo rasoio elettrico, questa volta con il brand Mijia al prezzo di 199 yuan, circa 26 euro e con inizio vendite a partire dal 3 aprile, in coincidenza con Mi Fans Festival, presso lo store dell’azienda e che nasce dalla collaborazione con il marchio REMINGTON.

Mijia Electric Shaver

Mijia Electric Shaver gode della certificazione IPX7, pertanto risulta impermeabile e quindi può essere lavato tranquillamente sotto il getto dell’acqua corrente. Sono presenti 3 testine ruotanti a 360° montate su una testina mobile che si adatta al contorno del viso regalando un’esperienza di rasatura morbida e confortevole ma soprattutto la doppia lama con design circolare permette una rasatura sia su barba corta che su peli più lunghi. Nei rasoi elettrici tradizionali spesso dopo la rasatura rimane una sottile barba dallo spessore di 0,1 mm ma Xiaomi per il rasoio elettrico Mijia inoltre ha studiato un rivoluzionario concetto di taglio, inserendo una lama ausiliaria dallo spessore di 0,08 mm, il quale solleverà il pelo che verrà tagliato dalla lama principale.

E continuando a parlare di lame, queste sono realizzate in acciaio di alta qualità importato da due diverse società. La lama principale dalla società giapponese JFE mentre la lama ausiliaria dalla ditta svedese SANDVIK.

Mijia Electric Shaver utilizza il motore giapponese MABUCHI MOTOR 260, che ha una coppia elevata, un’elevata velocità di rotazione e prestazioni stabili. Questo permette due velocità di rasatura, una standard adatta ai normali tipi di barba menter per barbe più folte o dal pelo più duro si può ricorrere alla modalità accelerata con velocità di taglio di circa 3,9 m/s, modalità che comunque si adatta alla perfezione al taglio dei baffi. Basterà tenere premuto per 1 secondo sul pulsante di accensione per cambiare la modalità di taglio, ma il rasoio elettrico Mijia è in grado di memorizzare la scelta effettuata riproponendo la stessa alla futura accensione.

 

Il materiale che ricopre Mijia Electric Shaver gode di un trattamento anti impronta ed antiscivolo, mentre sulla parte inferiore del manico sono presenti 4 piccole icone LED che ci avvisano se è attivo ad esempio il blocco del rasoio, in modo che durante il trasporto in valigia questo non si avvii accidentalmente oppure che un bambino piccolo si faccia del male, ma è anche presente un reminder che ci avviserà quando è il caso di pulire la testina dall’accumulo di peli. Una grossa feature per il Mijia Electric Shaver è che possiamo utilizzarlo sia per un uso a secco che con l’utilizzo di schiuma da barba.

Mijia Electric Shaver

Il rasoio elettrico Mijia ha una batteria al litio incorporata, che può durare per 60 minuti a piena potenza. Quando la batteria è scarica, non sarà in grado di avviare il rasoio elettrico ma dovranno passare almeno 5 minuti dall’inizio della ricarica prima di poter riutilizzare Mijia Electric Shaver. Occorreranno circa 120 minuti per caricare completamente la batteria tramite USB utilizzando come fonte un comune caricatore per smartphone o powerbank con potenza 5V/1A.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Copetti
Roberto Copetti
4 anni fa

Io l’ho acquistato ma qualcuno mi sa dire ove trovare un manuale almeno in inglese.
Non capisco come fare funzioni base coe il blocco del rasoio per il trasporto…… Se è in carica si o no etc?…

XiaomiToday.it
Logo