T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia il marchio Black Shark: concorrenza diretta a Razer Phone?

Xiaomi è il quarto brand di smartphone più grande al mondo ed il secondo in Cina. La sua popolarità è data sopratutto dal segmento medio gamma del mercato dovuto alla serie Redmi, ma anche a device top come il Mi Mix 2, sequel del Mi Mix definito ancora oggi il concept phone nato dalla collaborazione con il designer francese Phillipe Starck.

Xiaomi sta man mano penetrando anche in paesi occidentali aprendo filiali che offrono e danno la possibilità di toccare con mani anche gli altri prodotti aziendali, come droni, wearable, action cam, robot vacuum e molto altro anche non propriamente tech come asciugamani ed utensili da bagno, ma sempre contraddistinti dalla qualità indiscutibile che porta la firma di Xiaomi.

black shark

Ma perchè vi dico questo? Per il semplice fatto che Xiaomi ha sapientemente saputo dimostrare di essere un azienda in grado di eccellere in ogni settore tanto che sta pensando di entrare in quello del gaming mobile lanciando un nuovo marchio chiamato Black Shark. Nel segmento dei laptop, abbiamo marchi che si rivolgono a giocatori come ROG di Asus e Alienware di Dell. Xiaomi sembra voler fare la stessa cosa con gli smartphone, infatti il marchio Black Shark si concentrerà sul compito di produrre smartphone dedicati al gaming.

black shark

Secondo le notizie trapelate il primo smartphone di Black Shark avrà un processore top di gamma con possibilità di integrare un DSP (Digital Signal Processor: un processore che può essere programmato per uno scopo specifico) ed un sistema di raffreddamento ispirato a quelli usati in aviazione.

black shark

Tianjin Venus Investment è stata fondata da Xiaomi nel dicembre 2013, che possiede quasi il 22% di Black Shark. Potremmo pertanto vedere lo smartphone per giochi di Xiaomi già nei prossimi mesi, o almeno si spera. Black Shark competerà quindi con Razer Phone presentato lo scorso anno, offrendo la stessa qualità e performance ma ad un prezzo sicuramente più competitivo, adottando appieno la filosofia dell’OEM di Lei Jun. Probabilmente quando vedrà la luce il primo smartphone a marchio Black Shark, Razer potrebbe lanciare il successore del Razer Phone, ma questo non toglie che ci aspettiamo qualcosa di sorprendente.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] non ha riscosso un gran successo, soprattutto a causa del ritardo nel lancio a livello globale, lo Xiaomi Black Shark potrebbe avere un futuro …e nemmeno troppo […]

Aleksandr Orlov
Aleksandr Orlov
6 anni fa

Не вижу смысла в отдельном игроком смарте, мой защищенный Aermoo M1 тоже для игр подходит идеально.

XiaomiToday.it
Logo