T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia il nuovo cestino per spazzatura Ninestars Smart al prezzo di 129 yuan

In questo turbine di informazioni riguardanti il nuovo flagship targato Redmi, ci siamo dimenticati di parlavi di un nuovo prodotto lanciato in crowdfunding da parte di Xiaomi. Parliamo dunque di un nuovo cestino per spazzatura di tipo smart, il Ninestars Smart, il quale racchiude una tecnologia di induzione intelligente e un controllo intelligente in un solo pulsante, distanza regolabile, apertura e chiusura silenziose e durata della batteria elevata, come sempre il tutto affidato ad un prezzo vantaggioso: solo 129 yuan in Cina, pari a circa 17 euro al cambio attuale.

Già in passato Xiaomi ci aveva sorpreso con una pattumiera smart e questa in parte ne riprende la “filosofia” ma in dimensioni più ridotte. A livello di design troviamo uno sorta di cilindro tagliato a metà con capacità di 10 L, corpo realizzato in ABS con struttura di tenuta anti odore. Proprio come il precedente modello, è integrato un motore con tecnologia di smorzamento dell’aria permettendo a Ninestars Smart di aprirsi e chiudersi lentamente. Nel coperchio è inserito un chip che sfrutta l’induzione a infrarossi in modo tale che quando viene rilveato il movimento di una mano sopra il bidone della spazzatura viene azionata l’apertura e la chiusura automatica, qualora la mano venga rimossa dal raggio di azione.

Xiaomi lancia il nuovo cestino per spazzatura Ninestars Smart al prezzo di 129 yuan

Questa feature ha un duplice vantaggio: il primo riguarda il fatto che non verrete esposti ad infezioni batteriche, in quanto eviterete di toccare a mani nude il bidone Ninestars, l’altro vantaggio sempre legato a ciò è che guadegnerete tempo nella preparazione delle pietanze. Nell’eventualità però il cestino smart di Xiaomi, tramite un pulsante permette anche l’apertura permanente del coperchio oppure tramite un secondo pulsante è possibile regolare il raggio di rilevamento della mano, scegliendo da una distanza che varia da 6 a 30 cm. Le batterie che alimentano la pattumiera possono permettere fino a 17 mesi di utilizzo.

Inoltre, il cestino del sensore intelligente utilizza un anello di pressione fisso per nascondere il sacco della spazzatura. A differenza del modello precedente rilasciato l’anno scorso, non supporta l’imballaggio automatico e il cambio della borsa.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo