T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia il Mijia Quartz Watch

Il mercato dei gadget indossabii, quali gli smartwatch sta sempre più prendendo forma e consistenza, spesso aggiungendo funzionalità uniche al pari di smartphone. Basta fare un giro sui vari store online e vedere la miriade di prodotti che integra anche il più minuscolo chip per diventare un wearable a tutti gli effetti. Sono pochi però i modelli che integrano funzionalità smart senza rinunciare allo stile classico e tradizionale di un orologio a lancette. Per molti un orologio rappresenta una cultura, un valore al pari di un gioiello ed è per questo che le aziende puntano tutto sul design ed i materiali piuttosto che alle funzionalità tipiche dei cugini tech. Tutto questo lo sa bene Xiaomi, che oggi ci propone appunto un orologio tradizionale, il Mijia Quartz Watch.

mijia

Come potrete intuire dal nome, l’orologio Mijia utilizza i tradizionali movimenti al quarzo, e tenta di competere con i grandi nomi del settore che propongono modelli troppo costosi, mentre Xiaomi vuole rendere accessibile a tutti quanti un prodotto di qualità, di design e che abbatta le distanze tra ricco e povero. L’orologio Mijia si propone in tre colorazioni, tra cui il bianco, il grigio ed il nero mantenendo lo stile minimalista che da tempo troviamo nei prodotti del brand. Il vetro del quadrante risulta più spesso verso il centro andando ad assottigliarsi nei bordi, rendendo quindi più particolare la forma generalem dell’orologio che adotta una cassa da 40 mm, tre lancette a doppio quadrante, quello più grande per l’ora e quello più piccolo dedicato ai secondi.

mijia

Xiaomi lancia il Mijia Quartz Watch

Il Mijia Quartz Watch inoltre supporta cinturini con sgancio rapido, in modo da poterlo sostituire con altri modelli facilmente reperibili in commercio. Ma Xiaomi è pur sempre un’azienda tecnologica e così non poteva mancare il lato smart di questo orologio Mijia, che offre funzioni di contapassi, ora globale, sveglia, promemoria chiamate, naturalmente il tutto gestibile tramite l’applicazione a corredo. Inoltre è garantita un’impermeabilità fino a 30 metri mentre la batteria, di tipo CR2430, regala quasi un anno di autonomia al netto del modulo Bluetooth 4.0 a bassa potenza integrato. Infine tornando allo stile ed al design dell’orologio Mijia, questo mostrerà una trama diversa sotto la luce del sole.  Insomma eleganza allo stato puro con un pizzico di tecnologia, al prezzo di 349 yuan (circa 45 euro), circa un quarto del valore richiesto da marchi più famosi. Un orologio ibrido economico davvero interessante che sarà commercializzato a far data 17 luglio presso gli shop online di Xiaomi e negozi fisici.

mijia

 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo