T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia il forno a microonde OCooker: prezzo low cost, efficienza da chef

Xiaomi ha una decisa predilezione per i prodotti ad uso domestico soprattutto quelli che rendono le nostre faccende culinarie meno impegnative. E così ecco spuntare un nuovo prodotto sulla famosa piattaforma di corowdfunding dell’azienda, il forno a microonde OCooker proposto al prezzo di 399 yuan (circa 53 euro) e disponibile alle spedizioni a far data 26 giugno 2018.

ocooker

E non c’è che dire, a distanza da poche ore dal lancio ufficiale, il forno a microonde OCooker ha già riscosso il 192% (al momento attuale, quindi destinato a crescere) di consensi, ma d’altronde a questo prezzo non c’era da aspettarsi diversamente. Ma il nuovo elettrodomestico non è interessante solo per via del prezzo davvero stracciato, ma anche per le sue caratteristiche principali come una capacità di 18 litri ed un design che si adatta perfettamente ad ogni stile d’arredamento.

ocooker

Xiaomi lancia il forno a microonde OCooker: prezzo low cost, efficienza da chef

Il microonde OCooker utilizza l’innovativo magnetron dalla piastra in ceramica di quinta generazione fornito da Toshiba ed è in grado di raggiungere una potenza di 700W con onde da 2450 MHz distribuendo il calore in modo uniforme a 360 gradi, cuocendo il cibo in modo perfetto salvaguardando il gusto e le proprietà alimentari. L’uniformità termica raggiunge l’83,5%, superando di gran lunga lo standard nazionale del 60%. Inoltre il microonde OCooker fornisce un isolamento da radiazioni grazie a ben cinque strati di protezione.

Non manca inoltre il programma dedicato allo scongelamento diversificato in base alla tipologia del cibo, scegliendo tra carne bovina, pollame o pesce, in grado di ripristinare la freschezza del prodotto evitando il deterioramento causato dallo stress termico. Presenti anche 6 pulsanti di tipo meccanico con finitura cromata per avvio rapido di determinati programmi in base alle esigenze più comuni, ma anche una manopola multifunzione che permetter di regolare il tempo di cottura con step da 30 secondi oppure 1 minuto ma anche il peso degli alimenti.

Infine a completare il design troviamo dei piedini antiscivolo, la possibilità di apertura della porta forno fino a 93° ma anche un comodo blocco sicurezza per i bambini in modo da garantirne la sicurezza. Al momento questo è il primo di una serie che Ocooker ha in serbo per noi , poichè a catalogo troveremo anche la variante da 20 litri e da 25 litri. Quest’ultimo avrà una potenza di 800 W.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo