Tolto l’imbarazzo di aver presentato gli ultimi 2 device attesi per la fine di questo 2017, il Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus, Xiaomi ha annunciato un nuovo prodotto appartenente alla piattaforma di crowdfunding. Per il gigante della tecnologia cinese questo nuovo prodotto rappresenta il 139° a far capolino sulla piattaforma di crowdfunding ed è realizzato dalla società Chengdu Fun Sleep Technology Co., nota anche come 8H e conosciuta ai più per i suoi prodotti di qualità come il materasso 8H lanciato lo scorso anno.
In particolare il nuovo prodotto è un divano con rivestimento in tessuto 8H ed è caratterizzato da un design minimalista e classico. È disponibile in tre versioni, ossia con seduta a due posti, a 3 posti ed infine in formato poltrona con un prezzo di partenza di 1599 yuan, circa 205 euro al cambio attuale, fino ad un massimo di 3099 yuan. Inoltre saranno disponibili tre diverse colorazioni tra cui un Autumn Waters Blue, Grey England e Relined Grey.
Sia lo schienale che la seduta hanno la possibilità di rimuovere il cuscino mentre il poggiamano risulta abbastanza ampio per un maggior comfort. L’imbottitura dei cuscini è composta da materiale indeformabile e sulla seduta è presente un rinforzo con molle in acciaio in grado di supportare un peso elevato. Il tessuto 8H è realizzato in lino naturale di alta qualità, morbido, delicato al tatto e trattato per garantire che l’acqua non penetri in caso di versamenti accidentali. Sono presenti inoltre 2 tasche laterali per riporre giornali, telecomandi ma anche tablet, inoltre il tessuto del divano 8H è rimovibile per poter essere lavato.
Una caratteristica davvero particolare e geniale al tempo stesso che contraddistingue il divano 8H è la possibilità di poter sganciare i vari elementi, avvitati tra loro con bulloni e ganci ad L, in modo da poter spostare i singoli elementi e non il divano intero ad esempio durante un trasloco. Il prodotto ha già superato la richiesta sul sito di crowdfunding dell’azienda dove troverete maggiori dettagli e le spedizioni cominceranno dal 30 dicembre. Inutile dire che questo tipo di prodotto probabilmente non vedrà mai la luce alle nostre latitudini, quindi inutile mettersi comodi ed aspettare.