T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia FABULUS F1, uno schermo laser da 100 pollici

Xiaomi nell’ultimo periodo ha rilasciato decisamente tanti modelli di televisore registrando enormi vendite, grazie anche a modelli come la Mi TV 4A. Ma all’azienda tecnologica cinese piace rischiare, e devo ammettere che ogni volta lo abbia fatto è sempre riuscita nell’intento, e quindi ha deciso di abbandonare temporaneamente un mercato florido ed in espansione come quello delle TV e proporre una variante dell’oggetto d’intrattenimento più diffuso al mondo.

fabulus f1

Infatti proprio oggi Xiaomi ha presentato uno speciale schermo laser da 100 pollici e proposto al prezzo di 6899 yuan, circa 911 euro, dal nome FABULUS F1 . Troviamo molteplici funzioni a disposizione le quali assicurano una visione ottimale anche in ambienti con forte illuminazione, restituendo colori vividi. Viene utilizzato il classico rapporto in 16:9 con risoluzione pari a 2214 x 1245 pixel, velocità di offset verticale di 142 ±10% e distanza di proiezione di 550 ± 40 mm. In poche parole, questo è un televisore laser che può essere utilizzato come schermo per proiettore.

Xiaomi lancia FABULUS F1, uno schermo laser da 100 pollici

Dietro la qualità tecnologica del nuovo schermo laser FABULUS F1 si nasconde l’azienda Fengmi Technology che ha progettato l’innovativo display laser da 100 pollici dotato di tecnologia ALPD 3.0, offrendo bassi costi di produzione ed alte prestazioni come il 100% CLO, un elevato contrasto e zero macchie cromatiche. Viene impiegata una lastra ottica ultra sottile da 6 mm composta da 8 strati di pellicola ottica: rispretto un classico muro bianco, FABULUS F1 aumenta il contrasto della luce ambientale di 10 volte, traducendosi di fatto in un oscuramento superiore all’85%, per una qualità d’immagine eccellente.

fabulus f1

Design minimale ma che comprende materiali con trattamento antigraffio, facile da pulire, infatti il telaio è completamente realizzato in alluminio con aggiunta di un secondo telaio di rinforzo in PVC. Telaio con cornici da soli 8 mm e bordi in metallo anodizzato per un effetto visivo davvero emozionante.

Al momento non sono chiare le altre caratteristiche, se non che la lampada è garantita per circa 4000o0 ore, ma non mancheremo di indicarvi le ulteriori informazioni che verranno, ma se intanto volete rendervi conto di cosa è capace di fare FABULUS F1 potete paragonarla al Laser TV WEMAX ONE che ha in dote la stessa tecnologia ALPD 3.0 ma con costi pari a quasi due volte rispetto la proposta di Xiaomi. Peccato l’Italia sia fuori dai mondiali, altrimenti sai che spettacolo vedere una partita su questo gigantesco schermo!!!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo