T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia due nuove prodotti: ZMI Aura e Car Temporary Stop Sign

Di fronte gli innumerevoli rumors riguardanti l’evento lancio di domani che vedrà protagonisti Xiaomi Mi 8 , Mi 8 SE, Mi Band 3, MIUI 10 ed un nuovo visore VR, la notizia del rilascio di due gadget da parte dell’azienda non fa tanto rumore, ma noi siamo qui a raccontarvelo lo stesso. Infatti Xiaomi non è solo smartphone e spesso i prodotti che lancia sul mercato derivano dalla produzione di aziende startup a cui Xiaomi ha “dato una mano” ad emergere mettendo a disposizione i fondi e la piattaforma su cui esporre le creazioni. Proprio così ha cominciato ZMI che per Xiaomi ha sempre prodotto powerbank dall’ottimo rapporto qualità/prezzo ma soprattutto contraddistinti da un design elegante ed innovativo.

xiaomi

E così ZMI per conto di Xiaomi lancia sul mercato Aura, una powerbank da 20000 mAh, dotato di 2 porte USB che permettono di ricaricare contemporaneamente fino a due dispositivi con un output massimo di 5.1V a 3.6A, in grado di rilevare il dispositivo in carico adeguando il grado di potenza onde evitare sovraccarichi di corrente. Possiamo inoltre abilitare la funziona fast charge a 18W tramite la porta USB Type-C che serve anche a ricaricare la powerbank Aura.

Ma come abbiamo detto ZMI strizza un occhio anche al design e quindi per il powerbank Aura viene impiegato unicamente alluminio spazzolato con forma di parallelepipedo a cui viene incorporato un comodo display LED, il quale fornisce indicazioni circa la percentuale di carica residua.. Al momento è possibile procedere all’acquisto solo in Cina ad un prezzo di circa 22 euro, ma è plausibile pensare di vederlo ben presto presso store di terze parti o addirittura presso il Mi Store italiano ad Arese.

Xiaomi lancia due nuove prodotti: ZMI Aura e Car Temporary Stop Sign

L’altro prodotto che ci presenta Xiaomi è un qualcosa di strano e particolare. Magari l’idea è venuta in mente ai dirigenti dell’azienda che a Milano hanno assistito a parcheggio selvaggi di auto in doppia fila e molto altro. Infatti l’azienda ha lanciato un prodotto che facilita il parcheggio temporaneo delle vetture, ossia lo  Xiaomi Car Temporary Stop Sign proposto a soli 49 yuan (circa 6,50 euro). A chi non è capitato di lasciare temporaneamente l’auto in doppia fila oppure parcheggiata in un posto che poteva ostacolare l’uscita altrui. Ed è qui che il nuovo prodotto di Xiaomi potrebbe risolvere qualche problema, in quanto vi permetterà di lasciare il vostro numero di cellulare all’interno del parabrezza dell’auto, in modo da poter essere chiamato in caso di problemi. 

Si è vero potete ottenere lo stesso risultato scrivendo il vostro numero su un foglietto di carta, ma l’eleganza? Inoltre su carta la vostra scrittura potrebbe non essere chiara a tutti mentre Xiaomi Car Temporary Stop Sign, prodotto da Shuo Mi Technology, è realizzato in alluminio aeronautico attraverso un processo di sabbiatura e anodizzazione che lo rende resistente all’usura. È piccolo, portatile, visibile e può essere posizionato ovunque vogliamo nell’auto. Inoltre è presente una sorta di coperchio che all’occorrenza copre il numero quando non occorre che questo sia visibile a terzi. Viene fornito con 66 numeri digitali , questi numeri vanno da 0 a 9 come gruppo, distribuiti in un totale di 6 gruppi per soddisfare le esigenze della grande maggioranza dei numeri di telefono in tutto il mondo, a cui si affiancano anche 6 caratteri speciali definiti dalla barra -.  Colore nero con numeri in bianco in modo da risaltare all’occhio ed essere visibili anche su un parabrezza con cristalli scuri. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo