T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia Kite, l’app per testare lo smartphone | Download

È molto che non parliamo del lato software di Xiaomi. In effetti, dopo l’uscita della MIUI 13 su (quasi) tutti gli smartphone, sono state poche le novità in tal senso. Oggi però il colosso annuncia l’uscita di un nuovo programma per Windows e Linux. Il suo nome è Xiaomi Kite ed a tutti gli effetti un’app per testare smartphone, o meglio le sue B0BB8532T8ambito gaming. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona.

Xiaomi Kite è la nuova app dell’azienda per PC che serve per testare le prestazioni del nostro smartphone quando giochiamo online e non

Xiaomi ha introdotto un nuovo software chiamato Kite, un’applicazione per PC progettata per testare i frame rate nei giochi su smartphone Android. Grazie a Kite, gli utenti potranno verificare le prestazioni del proprio dispositivo e confrontarlo con altri anche non Xiaomi. L’azienda afferma che il nuovo software è uno strumento di ottimizzazione professionale ed efficiente dal punto di vista energetico con dati accurati. 

xiaomi kite app per testare smartphone

Leggi anche: Xiaomi ha il primo smartphone nella storia con due obiettivi Leica ENORMI | Foto

Attualmente Xiaomi Kite supporta la maggior parte degli smartphone Android ed è compatibile con varie architetture e processori popolari. Al momento non c’è supporto per iOS, tuttavia, una versione dell’applicazione per questo sistema operativo è già in fase di sviluppo. Infatti, in base a quello che vediamo sul sito ufficiale, l’applicazione funziona solo su Windows e Linux.

Kite è già stato testato in azione, girando su diversi smartphone Xiaomi: il test è durato 40 minuti, mentre il consumo energetico del software è stato di soli 15 mAh circa. L’applicazione è disponibile al link di cui sopra, ma per ora solo gli utenti che hanno un account Baidu registrato possono scaricarla. Come avrete senz’altro capito, l’app per testare smartphone Xiaomi Kite è disponibile solamente in Cina. Non sappiamo se gli sviluppatori hanno in mente di estendere il supporto anche per l’Occidente. Se così fosse, vi aggiorneremo tempestivamente.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo