T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi in Italia: forse ci siamo

Sembra proprio che Xiaomi sia pronta a sbarcare in Italia, almeno a giudicare dalle immagini postate sul profilo sociale di Facebook direttamente da Xiang Wnag, presidente dell’azienda tecnologica cinese. Le immagini scattate da un Mi 6 raffigurano dapprima il Duomo di Milano che sembra dare il benvenuto all’arrivo del presidente in Italia e che in un certo senso potrebbe nascondere una sorta di indizio su quale sarà la location di apertura del futuro Mi Store italiano. La mia è una supposizione ma d’altronde Piazza del Duomo a Milano è meta di turisti stranieri e non ed ogni giorno mette a segno un numero di visite da record.

Altre foto postate da Xiang raffigurano l’incotro avvenuto con Mauro Icardi attaccante dell’Inter di cui Erick Thohir, imprenditore e dirigente sportivo indonesione, risulta presidente. L’incontro tra il magnate di Xiaomi ed il calciatore potrebbe essere avvenuto per caso oppure sotto potrebbe celarsi una sorta di partnership tra i due imprenditori. Xiaomi potrebbe cercare con Icardi una collaborazione, assumendo il calciatore come testimonial pubblicitario come avvenuto in Cina con Wu Yifan oppure Xiaomi potrebbe estendere la collaborazione alla società calcistica.

XIAOMI POTREBBE CERCARE LA GIUSTA VISIBILITA’ IN ITALIA TRAMITE LA POPOLARITA’ DEL CALCIO

Purtroppo solo il tempo saprà darci le giuste risposte di questo incontro in cui è emerso soltanto, dalle parole dello stesso presidente di Xiaomi, che al giocatore di calcio è stato mostrato il Mi Mix 2 Special Edition con corpo realizzato in ceramica bianca. Xiaomi non sarebbe il primo produttore di smartphone a sfruttare la popolarità del gioco del calcio per ottenere visibilità all’interno di un paese, che nel caso dell’Italia essere lo sport nazionale.  Ad ogni modo la visita del management della società in Italia non fa che ben sperare circa un’imminente apertura del primo store italiano sperando che la burocrazia non ostacoli i lavori.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo