T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Italia: ecco quello che (teoricamente) ci attende domani

Ragazzi ormai ci siamo, manca soltanto un giorno alla conferenza stampa che domani si terrà a Milano e che decreta ufficialmente lo sbarco di Xiaomi in Italia. Se avete seguito i nostri articoli oppure se siete iscritti alla Mi Community italiana, avrete senz’altro notato ai vari contest che in queste settimane si sono succeduti, di cui uno molto interessante che ha dato la possibilità a 160 fortunati utenti di partecipare proprio all’evento di domani 24 maggio.
xiaomi
Ma l’Italia non è il solo paese europeo in cui Xiaomi muoverà i suoi passi, infatti proprio ieri è toccato alla Francia che oltre ad aver già beneficiato della conferenza stampa in cui l’azienda ha annunciato i suoi piani commerciali, presentando come testimonial tre prodotti. Il primo di questo lotto è l’attuale top di gamma Xiaomi Mi Mix 2S che assieme ai futuri Mi 7 e Mi 8 andrà a comporre la rosa degli smartphone più temuti per questo 2018 dai rivali. Xiaomi Mi Mix 2S in Francia viene proposto ad un prezzo di 499,90 euro relativi alla variante base con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre saliamo a 599,90 euro per la variante 6/128 GB.
Ricordiamo tra le caratteristiche principali dello smartphone un display Full HD+ da 5,99 pollici borderless in formato 18:9, CPU Qualcomm Snapdragon 845 e dual camera da 12 megapixel con ottica stabilizzata. Il secondo prodotto presentato in Francia è un altro smartphone, questa volta il re dei medio gamma, ossia il Redmi Note 5 che a sua volta vanta un processore Snapdragon 636, anch’esso dotato di una doppia fotocamera sul posteriore ed integrazione di algoritmi fotografici basati sull’intelligenza artificiale. Noi abbiamo avuto il piacere di provarlo ma purtroppo nella variante cinese e siamo in attesa di provare la versione Global. Ad ogni modo Redmi Note 5 in Francia viene lanciato a 199,90 euro per la variante 3 GB di RAM e 32 GB di storage mentre saliamo a 249 euro per quella 4/64 GB.
Infine Xiaomi ha riservato per i propri utenti un fantastico gadget dedicato alla mobilità, ossia il monopattino elettrico, che sarà proposto al prezzo di 349,99 euro. A questo punto è lecito pensare che anche nella conferenza stampa di domani sarà presentato lo stesso tris di prodotti, anche se ricordiamo il monopattino elettrico di Xiaomi potrebbe scontrarsi con l’attuale codice della strada. Ad ogni modo domani avremo anche la conferma ufficiale riguardante la posizione del primo Mi Store italiano, che ricordiamo a tutti, dovrebbe trovarsi presso il centro commerciale Il Centro ad Arese, ma una conferma ufficiale non guasta mentre se vi trovate a Parigi il Mi Store si trova a 29 Boulevard de Sébastopol, 75001.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo