T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Iron Ring Four-Unit Earphones, le cuffiette Xiaomi più premium di sempre

Xiaomi ha appena presentato la nuova versione delle famose cuffiette Iron Ring Earphones, questa volta in edizione “Four-Unit” che hanno come punto di forza un design con appunto quattro parti differenti, un diaframma in silicone di grandi dimensioni e il filo delle cuffie sostituibile. Gli auricolari sono adesso in prevendita in Cina al prezzo di 699 Yuan, sugli 89 euro, non tra le più economiche del brand cinese, andiamo quindi a scoprirne il perché!

Xiaomi Iron Ring Four-Unit Earphones, le cuffiette Xiaomi più premium di sempre

Xiaomi Iron Ring Four-Unit Earphones, le cuffiette Xiaomi più premium di sempre

Partiamo dalla feature che dà il nome alle cuffiette Xiaomi Iron Ring Four-Unit, ovvero le quattro diverse unità di cui è composto ogni singolo auricolare. In particolare abbiamo una trasmissione ibrida tra due archetti flessibili in metallo e due padiglioni, entrambi in continuo movimento e di grandi dimensioni oltre ad un diaframma in silicone per diminuire la distorsione. Questo sistema permette di avere un suono pulito e naturale a tre frequenze, ma anche più ricco e dettagliato per un esperienza uditiva migliore rispetto alle normali cuffiette.

Allo stesso tempo, i nuovi auricolari di Xiaomi hanno ricevuto la certificazione Hi-Res Audio direttamente dalla Japan Audio Association, quindi avremo un suono accurato e molto realistico che ci farà carpire ogni minimo dettaglio presente nella musica o qualsiasi altro tipo di contenuto.

Per quanto riguarda gli altri materiali utilizzati, abbiamo il guscio esterno delle cuffie in ceramica di zirconia, un materiale con un eccellente resistenza all’usura e che non produce nessuna distorsione del suono. Secondo Xiaomi le cuffiette sono anche più comode da indossare rispetto a quelle in metallo che inoltre danno una sensazione di freddo.

Xiaomi Iron Ring Four-Unit Earphones, le cuffiette Xiaomi più premium di sempre

Le cuffie arrivano con una interfaccia MMCX placcata in oro per prevenire efficacemente l’ossidazione, mentre il cavo è stato realizzato in filo d’argento ramato privo di ossigeno OFC. Abbiamo poi un intrecciatura esterna in fibra di kevlar che serve ad aumentare la conduzione ed evitare la diminuzione della qualità segnale, oltre che diminuire la possibilità di annodamento delle stesse.

Le Xiaomi Iron Ring Four-Unit sono dotate di tre cavi differenti, due di tipo 3,5mm per collegarle a quei pochi smartphone ancora in possesso del jack audio, e uno con interfaccia USB Type-C per utilizzarle con praticamente tutti i dispositivi degli ultimi anni.

Come se non bastasse, oltre a supportare sia smartphone con jack audio che porta USB Type-C, le cuffiette possono anche funzionare senza fili grazie ad un adattatore Bluetooth 5.0 che viene incluso nel pacchetto. Grazie ad esso potremo ascoltare musica senza fili fino ad un massimo di otto ore.

Xiaomi Iron Ring Four-Unit Earphones, le cuffiette Xiaomi più premium di sempre

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo