T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi investe in una delle catene alberghiere più grandi in Cina: perché?

Xiaomi è solita investire in altre aziende. Non a caso il brand possiede un sistema di aziende satelliti (o sub-brand) tra le più grandi in Cina. Uno degli ultimi investimenti del colosso cinese riguarda una nota catena alberghiera del Paese. Si tratta di Sunmei. Fondato nel 2010 a Qingdao, Sunmei è un gruppo che si occupa di catene alberghiere, arredamento per ristoranti e alberghi, arredamento per la casa, catering e intrattenimento. Attualmente, il gruppo possiede oltre 5.500 negozi ma punta ad aumentare il suo braccio d’azione grazie a Xiaomi. Scopriamo come.

Xiaomi ha deciso di investire in una nota catena alberghiera di Qingdao, ovvero Sunmei. Quali mosse si prefigurano? Scopriamolo insieme

In una recente conferenza in Cina, Sunmei ha annunciato l’intenzione di “aprire 30.000 hotel in 10 anni, in modo che i consumatori possano soggiornare in hotel di qualità in qualsiasi città in cui si rechino“. E che cosa c’entra mai Xiaomi in ambito alberghiero? Il primo passo nella cooperazione strategica tra Sunmei e Xiaomi è aggiornare il Thank Hotel. Il marchio Thank Hotel è il principale marchio alberghiero con oltre 3.000 hotel in Cina. Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Qingbo Intelligence, Thank Hotel è al primo posto nella copertura delle città di terzo, quarto e quinto livello, con oltre 120 milioni di clienti VIP.

xiaomi investe in sunmei

Leggi anche: Xiaomi: la fedeltà degli utenti al brand non è seconda a nessuno!

Jiang Wen, amministratore delegato del dipartimento investimenti strategici di Xiaomi, ha dichiarato:

Siamo molto ottimisti sullo sviluppo futuro del business di Sunmei e sulla forte connessione strategica con Xiaomi. Non vediamo l’ora di lavorare con Sunmei per integrare le smart room Xiaomi nei mercati delle piccole città e rurali

In sostanza, l’obbiettivo a lungo termine della partnership è (in concreto) quella di digitalizzare, rimodernare e domotizzare le stanze degli alberghi del gruppo. Per farlo il brand può avvalersi di un ecosistema enorme, vastissimo, che comprende marchi come Mijia ad esempio.

Fonte | Sunnews

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo