T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi investe nella Tesla cinese, XPeng Motors

Come ben sappiamo, Xiaomi è nota per finanziare tantissime aziende start-up cinesi, mettendo loro a disposizione oltre che i soldi fisici anche una piattaforma di crowdfunding dove lanciare le proprie “invenzioni” ed in alcuni casi donando anche un pieno supporto allo sviluppo del prodotto. Xiaomi ha affari in qualsiasi settore, da quello culinario a quello tecnologico e quindi non poteva mancare quello delle automobili supersportive di lusso.

Di recente la start-up Xpeng Motors, definita la Tesla cinese, ha raccolto investimenti per 400 milioni di dollari, che permetterà lotro di aumentare la produzione di nuovi modelli e guadagnare una fetta maggiore del mercato cinese dei veicoli elettrici, settore che sta vivendo una rapida crescita. Xiaomi naturalmente è una delle aziende partner che hanno finanziato il progetto: un fiuto per un affare che porterà decisamente grandi risultati considerando che la Cina è in pieno boom per le auto elettriche, grazie anche al sostegno del governo, che ha erogato sussidi alle aziende che producono questo tipo di veicoli. Ma la notizia della partecipazione di Xiaomi al progetto di Xpeng Motors fa notizia perchè arriva in un momento in cui il governo sta tagliando quei sussidi al fine di eliminarli gradualmente.

Xiaomi investe nella Tesla cinese, XPeng Motors

Xpeng Motors ha già lanciato sul mercato ed avviato le consegne per un SUV elettrico chiamato G3 Ad aprile, la società ha anche svelato una berlina chiamata P7 e grazie ai finanziamenti questa potrà essere consegnata già da primavera 2020. In un comunicato stampa He Xiaopeng, CEO di Xpeng Motors, ha dichiarato che:

L’esperienza e la comprensione di Xiaomi nel comportamento dei consumatori, nel know-how tecnologico e nelle tendenze del mercato possono aggiungere un valore straordinario a ciò che Xpeng Motors intende raggiungere.”

Siamo davvero curiosi di vedere il risultato finale di questa collaborazione tra due pionieri dell’industria cinese.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo