T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi investe nella principale startup di intelligenza artificiale cinese

Intelligenza artificiale e metaverso saranno due dei settori in cui Xiaomi investirà di più nel prossimo futuro. Qualche tempo fa abbiamo trattato di un’interessante progetto che vede l’azienda cinese studiare su una piattaforma di shopping in realtà aumentata. Tutto questo non può esistere senza ricerca e sviluppo nel campo dell’intelligenza artificiale. Ma come farà il brand? Investendo, come fa sempre, in startup che fanno della AI il loro core business. L’ultimo investimento riguarda Aibee, una delle più importanti aziende del settore.

Xiaomi ha investito in Aibee. Sconosciuta ai più, è in Cina una delle società più importanti per l’AI e digitalizzazione delle imprese, ma non solo

Secondo quanto rivelato dal canale ufficiale di Aibee, oggi è terminato in Cina un importante round di investimenti i borsa. Chiaramente, la protagonista è Aibee e il principale investitore è Xiaomi. Fondata nel novembre 2017, Aibee è la principale startup di intelligenza artificiale cinese che fornisce soluzioni complete AI. La sua missione è quella di potenziare e aggiornare le industrie e le aziende con l’intelligenza artificiale.

xiaomi

In Aibee, si lavora per perfezionare le tecnologie di intelligenza artificiale di ogni settore, costruendo soluzioni AI complete che consentano di connettere dati, algoritmi, tecnologie e prodotti finali. Tutte cose complicate per un utente medio, ma basti pensare Aibee applica alle aziende e alle industrie le più avanzate e innovative tecnologie di intelligenza artificiale come visione artificiale, riconoscimento vocale, comprensione del linguaggio naturale, analisi dei big data, robotica e via dicendo.

L’obbiettivo di Aibee è quello di trasformare l’efficienza, la produttività e il valore aziendale in cose ancora più grandi al fine di creare nuove opportunità per il business. Detto questo, Xiaomi ha investito in questa azienda ma ancora non ha annunciato come la utilizzerà e quali elementi della stessa società sfrutterà per i suoi obbiettivi. Nel prossimo futuro ne sapremo di più.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo