T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi introduce una nuova animazione di ricarica con la MIUI 11

Continua senza sosta il lavoro dell’ala sviluppatori di Xiaomi. Dopo aver visto nell’ultimo periodo tutta una nuova serie di features che arriveranno nelle ROM global a breve, e che riguardano principalmente cambiamenti a livello di sistema, oggi vediamo una novità che cambierà dal punto di vista estetico il nostro dispositivo aggiornato di MIUI 11. Una delle features più apprezzate degli ultimi aggiornamenti della MIUI è l‘animazione dell’effetto ricarica dei nostri smartphones. Ebbene, con un prossimo update che arriverà, e che ha già visto la luce nel ramo beta cinese, anche l’effetto di questa animazione cambierà.

Un nuovo effetto di ricarica approderà sui devices Xiaomi con i prossimi aggiornamenti della MIUI 11

Di seguito le immagini che mostrano l’effetto di ricarica di Xiaomi prima e dopo l’aggiornamento di MIUI 11.

Come vedete, il concetto di “flusso di energia” (come suggerisce la fonte) rimane, ma a cambiare sono i bordi  e l’effetto complessivo. Mentre prima l’idea era quella di un flusso che passava dentro una sorta di tubo, dopo questo canale non esisterà più permettendo così un tipo di animazione un po’ più astratta e dinamica. I cambiamenti riguarderanno solo questo aspetto visto che la dicitura “Quick Charge” e la percentuale di ricarica del dispositivo rimarranno nella stessa posizione e manterranno il medesimo font.

Come detto, questo aggiornamento ha visto la luce solamente nel ramo beta delle ROM cinesi. In particolare la versione 20.3.16 della MIUI 11 China può già usufruire di questa nuova feature. Ovviamente non ci è dato sapere in quanto tempo la funzionalità di cui vi stiamo parlando approderà sui dispositivi global: considerando che questa versione è tra le ultime arrivate, ci vorranno come minimo un paio di mesi prima di poterne usufruire direttamente.

Leggi anche: Xiaomi sta testando i filtri pioggia e neve nei video della MIUI 11

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rob
Rob
3 anni fa

L’animazione è molto bella ma dura solo una 15 di secondi, poi passa in automatico all’orologio o alla schermata di blocco del tema impostato.
Esiste un modo per prolungare l’animazione?
Grazie anticipatamente a chi potrà rispondere 🙂

Daniel Schillaci
Daniel Schillaci
4 anni fa

a me l’attuale non dispiace
potrebbero inserire magari un’opzione di scelta.

XiaomiToday.it
Logo