T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi introduce il Mi MIX Alpha al Qualcomm 5G Summit di Barcellona

Sembrava destinato a rimanere un dispositivo per pochi dopo essere stato presentato in Cina un paio di settimane fa ed invece il colosso cinese sembra intenzionato a far conoscere lo Xiaomi Mi MIX Alpha in giro per il mondo. Xiaomi ha infatti appena introdotto il concept phone alla conferenza di oggi, durante il Qualcomm 5G Summit che sta avendo luogo in Barcelona.

Xiaomi introduce il Mi MIX Alpha al Qualcomm 5G Summit di Barcellona

Xiaomi Mi MIX Alpha

Ad introdurre lo smartphone agli spagnoli e di conseguenza al resto del mondo è stato il fondatore di Xiaomi e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, in persona.

Lei Jun ha dichiarato che lo Xiaomi Mi MIX Alpha rappresenta l’inizio di una nuova era, quella 5G. Il concept phone di Xiaomi è infatti stato creato per portare il brand cinese nel futuro della tecnologia mobile, sia dal punto di vista del design che quello della connettività. Aggiungendo poi che “Xiaomi non lavora su questi concept quasi impossibili con la certezza di raggiungere un obiettivo, bensì li crea con la speranza che qualsiasi altro dispositivo possa diventare realtà nel futuro prossimo”. Quindi, in altre parole, Lei Jun sembra ammettere che il MIX Alpha non avrà un grande successo e che probabilmente non è molto pratico, ma che grazie alla sua esistenza sarà possibile creare smartphone che utilizzano design o tecnologie simili ma in un form factor migliore.

Xiaomi Mi MIX Alpha Huawei Mate 30

Il boss di Xiaomi ha comunque tenuto a ricordare che il MIX Alpha è un gioiello dal punto di vista tecnologico con un display surround che ricopre non solo la faccia frontale nella sua interezza ma anche la maggior parte della back cover. Tra gli ultimi ritrovati della tecnologia mobile ritroviamo l’innovativo schermo flessibile a strati, il sensore di impronte digitale su schermo flessibile e una nuova tecnologia di propagazione dell’audio attraverso lo schermo.

controllo dell'aria

Le caratteristiche principale dello Xiaomi Mi MIX Alpha includono uno schermo OLED da 7,92 pollici con risoluzione 2088×2250, un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, fino a 12GB di RAM, 512GB di memoria interna, una batteria da 4050mAh e supporto per la ricarica veloce a 40W.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo