T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper presentato, il foglio elettronico smart!

Xiaomi ha appena presentato un nuovo prodotto alquanto interessante, si chiama Ink Case Smart Electronic Paper ed è proprio quello che il nome suggerisce, un foglio elettronico smart!

Il nuovo gadget Xiaomi utilizza la tecnologia E-Ink non emettendo di fatto nessuna luce. Al contrario, l’inchiostro elettronico funziona attraverso dei campi elettrici che riescono a produrre il colore nero ed il bianco come riempimento. Questo significa che quando si è in modalità standby, non avviene nessun aggiornamento, l’inchiostro rimane nella stessa posizione di fatto eliminando il problema del flickering che affatica notevolmente gli occhi. Inoltre questa tecnologia permette anche di risparmiare molta energia e quindi avere un autonomia maggiore.

Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper presentato, il foglio elettronico smart!

Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper

Lo Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper arriva con uno schermo da 10,3 pollici di diagonale, molto più grande rispetto a moltissimi e-reader sul mercato con una dimensione media di 6 pollici. Mentre la risoluzione è di 1404×1872, quindi maggiore di Full HD, il che aiuta ad avere un esperienza di lettura migliore.

Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper

Il brand Xiaomi non è nuovo nella produzione di e-reader, di fatto sin dal lontano 2010, il fondatore del colosso cinese, Lei Jun, investe in questa fetta di mercato. Lei Jun, insieme a Wang Chuan avevano infatti fatto nascere la compagnia New Oriental Xu Xiaoping Teacher, poi acquisita da Xiaomi nel 2012. Andando ad oggi invece, l’azienda ha circa 200 milioni di utenti in Cina, con un numero incredibile di contenuti disponibili online che includono 100 mila pubblicazioni, 200 mila romanzi originali e 10 mila fumetti.

Ink Case Smart Electronic Paper

Tornando al nuovo Electronic Paper, il dispositivo è compatibile con la stylus elettromagnetica di Wacom con supporto per 4096 livelli di pressione e una velocità di aggiornamento di ben 360 volte al secondo. L’algoritmo all’interno del foglio smart riesce a riconoscere il testo scritto a mano e convertirlo in testo elettronico, questo aiuta moltissimo in caso si voglia eseguire una ricerca in futuro.

Infine, l’Ink Case Smart Electronic Paper arriva con Android 8.1 ottimizzato per display e-ink, può essere connesso alla rete via WiFi e si possono installare le proprie app preferite. A bordo troviamo poi 2GB di RAM e 32GB di memoria interna per circa 10 mila pdf file (con dimensione 3MB ciascuno).

Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper

Il foglio elettronico smart di Xiaomi è in vendita in Cina alla cifra di 2499 Yuan, ovvero 324 euro circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ams
ams
3 anni fa

Hola! Se sabe si saldrá a la venta en Europa? Gracias

XiaomiToday.it
Logo