T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi inizia a vendere in Messico …e non c’è muro che tenga!

Si è tenuto il primo evento ufficiale di Xiaomi in Messico e in tale occasione l’azienda cinese ha confermato che sin da questo mese inizieranno ufficialmente le vendite nel Paese dei sombreri! Vediamo però nei dettagli cosa succederà e quali smartphone verranno resi disponibili sin da subito!

xiaomi-mexico-ufficiale-america-redmi 4x-redmi note 4

 

Veniamo subito al dunque. I primi due smartphone che verranno venduti in territorio messicano saranno il RedMi 4X e il RedMi Note 4, ma è importante sottolineare che entrambi saranno resi acquistabili sia online che offline. La vendita offline, ovvero quella direttamente in negozio, sarà resa possibile grazie alle numerose partnerships che Xiaomi ha stretto con dei retailers locali come Coppel, Best Buy e Sam’s Club, mentre per quanto riguarda l’acquisto online c’è una grande novità che, probabilmente, riguarderà anche altri mercati molto molto presto.

xiaomi-mexico-ufficiale-america-redmi 4x-redmi note 4

 

Amazon e WalMart venderanno per Xiaomi in Messico!

Ebbene sì, avete letto bene! Sarà davvero Amazon a vendere il RedMi Note 4 e il RedMi 4X per Xiaomi in Messico perché, come affermato nella conferenza messicana dall’azienda cinese, “il Messico è un mercato davvero importante e sarà il punto di partenza per raggiungere il resto dell’America Latina”. E infatti i numeri confermano le parole dei responsabili: nel 2016, in Messico, gli utenti che hanno acquistato smartphone sono stati 44,2 milioni e questo dato è stato sicuramente favorito dall’elevato numero di brand diffusi sul territorio che, creando competizione, hanno permesso una riduzione dei prezzi. Ed è in questo contesto che Xiaomi punta ad acquisire una fetta di mercato, facendo valere la sua forza e la sua esperienza in termini di validità di smartphone low-cost!

xiaomi-mexico-ufficiale-america-redmi 4x-redmi note 4

Non mi dilungherò ancora ma vi basti sapere che Xiaomi ha già provveduto ad aprire la sua community latina, la Mi Community LATAM, e che il gruppo ufficiale messicano su Facebook conta già 15 000 iscritti, il che dimostra la voglia di Xiaomi di ricevere feedback da parte degli utenti messicani. Speriamo che in tempi brevi, si possa dire la stessa cosa anche per noi italiani visto che non sempre la community dà ascolto ai fan europei.

Concludiamo dandovi i prezzi di lancio, ovviamente su territorio americano, dei RedMi 4X e dei RedMi Note 4: dalla fine di maggio i nostri amici “col sombrero” potranno acquistare il RedMi Note 4 a 285$ (circa 260 euro) e il RedMi 4X a 209$ (circa 190 euro). Prezzi non così bassi, ma è facile intuire che l’importazione dei telefoni comporti dei costi aggiuntivi per Xiaomi.

Non ci resta che attendere novità, quanto meno per la vendita tramite il MarketPlace di Amazon o per quanto riguarda la community!

Vi lascio i link per l’imperdibile offerta per lo Xiaomi RedMi Note 4 in versione GLOBAL con BANDA 20:

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo