T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India pronta a lanciare un nuovo Redmi per il 30 novembre

A quanto sembra Xiaomi sta dando molta importanza all’India, la quale ripaga l’azienda con successi e record da fare invidia ad altri brand. E così di recente l’azienda cinese sta intraprendendo le varie campagne di presentazione dei suoi nuovi smartphone, come ad esempio gli ultimi arrivati nella scuderia di smartphone, il Redmi Y1 ed il Redmi Y1 Lite, ma anche il Mi A1 che abbiamo recensito recentemente per voi. Su questo filone Xiaomi sembra voglia continuare in quanto è previsto per il 30 novembre il lancio di un “nuovo” smartphone.

L’annuncio è stato dato proprio oggi tramite il social Twitter, nel quale viene chiaramente indicato: “Un nuovo smartphone Redmi sta arrivando il 30 novembre! Aa raha hai #DeshKaSmartphone”.

redmi

L’hashtag sopra riportato tradotto letteralmente significa “Smartphone della nazione”, il che implica che il dispositivo è mirato alle masse, quindi uno smartphone economico. E se qualcuno pensa al rilascio dell’atteso Xiaomi Redmi Note 5, i rumors più accreditati affermano che a questo punto non è detto che lo smartphone sia propriamente nuovo nel mercato ma potrebbe anche essere un device che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Made in India”, come ad esempio il Redmi 5A, presentato in Cina lo scorso mese e che di recente si è arricchito di una nuova colorazione Lake Blue.

redmi

Lo smartphone Redmi 5A presenta un display IPS HD da 5 pollici, è alimentato da un processore quad-core Snapdragon 425 con frequenza di clock a 1,4 GHz, GPU Adreno 308 a 500 MHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di archivio con la possibilità di espandere la memoria fino a 128 GB tramite microSD.

Il Redmi 5A gira su sistema operativo Android 7.1 Nougat basato su MIUI 9. Dispone di una fotocamera posteriore da 13 MP con PDAF, apertura f/2.2, con possibilità di registrazione video in Full HD 1080p mentre la fotocamera frontale è un’unità da 5 megapixel con apertura f/2.0. Presente la connettività 4G VoLTE, WiFi, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS e trasmettitore IR, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh. Prezzo ultra economico pari a 599 yuan, circa 76 euro.

Insomma non ci resta come al solito che aspettare, ma nel frattempo fatevi prendere dalla febbre del Black Friday, seguendo anche le offerte che proponiamo sul nostro canale Telegram.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo