Se in un certo senso quello che spaventa gli utenti ad acquistare uno smartphone Xiaomi è la garanzia, spesso assente, da oggi i fortunati utenti dell’India potranno beneficiare di un nuovo servizio annunciato da Xiaomi India che introduce il monitoraggio dello stato dell’ordine e dei servizi sul sito Mi India. Questa funzione consente di monitorare lo stato di riparazione del proprio dispositivo semplicemente inserendo i dettagli richiesti come numero di telefono, numero di servizio, numero IMEI e verifica tramite OTP sul sito ufficiale Mi.
E’ direttamente Manu Kumar Jain a dare la notizia trmite il social Twitter, affermando che gli aggiornamenti relativi al monitoraggio possono essere eseguiti in qualsiasi momento, o meglio possono essere richiamati in tempo reale. La procedura fino ad oggi prevedeva di chiamare il centro di assistenza specifico e informarsi sul servizio richiesto, ma con il monitoraggio online non è necessario passare attraverso lo stesso.
Le risposte che potremmo ottenere interrogando il servizio sono del tipo: in esame, lavori in corso, pronto per la consegna, in consegna, annullato, termini comuni sia per la vendita che per l’assistenza. Un servizio davvero funzionale e comodo che speriamo prenda davvero piede, perchè quando Xiaomi arriverà in Italia dovrà assolutamente proporlo.