T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India lancia il nuovo Mi Notebook 14 (IC): super leggero e con autonomia da record

Se c’è un settore dove Xiaomi sta riscuotendo sempre più consensi, forse anche di più di quello legato agli smartphone, è il mercato dell’informatica che la vede protagonista di molteplici prodotti e gadget. La formula del successo è sempre la stessa, ovvero prodotti realizzati in maniere eccelsa contraddistinti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che nessuno riesce ancora ad eguagliare e quest’oggi la divisione indiana del brand ha ancora una volta fatto centro, presentando il nuovo Xiaomi Mi Notebook 14 (IC), laptop che si distingue per un design minimal, peso leggero ed autonomia che promette oltre 10 ore di utilizzo con una singola carica.

Una particolarità è anche data dalla diagonale scelta per lo schermo di questo notebook, un 14 pollici in risoluzione Full HD con cornici ultra sottili, che per la prima volta appare nel listino del brand, in quanto in passato ci è stato offerto un 13.3 ed un 15.6 pollici, in quanto il 14 pollici era quasi esclusiva dei notebook targati Redmi.  Ma dicevamo che un punto di forza del prodotto è il peso, infatti nonostante la struttura in metallo, il peso rimane contenuto in soli 1,5 Kg.

Mi NoteBook 14 (IC)

Non manca di certo la potenza che occorre a coprire tutti i bisogni dell’utente classico e professionale, grazie al processore Intel Core i5-10210U di decima generazione in grado di raggiungere i 4.2 GHz di clock a cui si combina una scheda grafica GeForce MX250, oltre che uno storage di tipo SSD da 256/512 GB e 8 GB di RAM DDR4 a 2.666 MHz Dual Channel.

Xiaomi India lancia il nuovo Mi Notebook 14 (IC): super leggero e con autonomia da record

Per quanto riguarda l’autonomia, questo nuovo Xiaomi Mi Notebook 14 (IC) promette fino a 10 ore di durata avvalendosi di una batteria da 46Wh / 3.220mAh con supporto alla ricarica rapida per mezzo del proprio alimentatore. A livello di connettività inoltre troviamo tutto l’occorrente, come WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.0, speaker stereo da 2W ciascuno, 2 porte USB Type-C, un ingresso USB 2.0, 1 porta HDMI e jack audio per auricolari.

Mi NoteBook 14 (IC)

Non manca poi una webcam per affrontare smart working e DAD. Ma non perdiamoci in chiacchiere perchè è il prezzo a far ancora più gola, poichè il nuovo Xiaomi Mi Notebook 14 (IC) è disponibile a partire da 43999 rupie indiane, pari a circa 496 euro al cambio per la variante da 8GB di RAM e 256 GB di storage mentre Xiaomi Mi Notebook 14 (IC) 8GB RAM + 512GB SSD ha un listino di 564 euro al cambio (49999 rupie).

Al momento la vendita è esclusiva dell’India e probabilmente in via ufficiale non lo vedremo mai alle nostre latitudini, un vero peccato considerando il successo che otterrebbero, ma attendiamo comunque qualche buona offerta dagli store online che in genere importano anche nel nostro mercato.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo