T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India investira quasi 1 miliardo di euro in 100 startup

Proprio ieri vi abbiamo parlato del numero di brevetti posseduti da Xiaomi e dall’importanza che ricoprono per una società a livello di espansione sul mercato. E proprio su questa filosofia Xiaomi India, capitanata da Manu Jain (amminisitratore e vicepresidente), investirà circa 70 miliardi di rupie (circa 872000 euro) in 100 startup indiane per i prossimi cinque, il tutto per rafforzare il proprio ecosistema hardware e software.

XIAOMI INDIA MIRA A PRODURRE TUTTO SUL PROPRIO TERRITORIO

Manu Jain, dichiara che fino al 2017 l’investimento netto di Xiaomi in aziende startup indiane è stato di 3000 crore (numero indiano pari a 10 milioni) di rupie, ma i crescenti guadagni ed i continui successi che l’azienda sta riscuotendo permettono ora di raddoppiare quel valore ed investire in tecnologia hardware e software. Naturalmente il maggior investimento in ricerca e sviluppo riguarderà il mondo smartphone ma non mancheranno anche gadget e nuovi prodotti IoT.

xiaomi

La volontà è quella di arrivare a produrre prodotti che Xiaomi vende in Cina ma che spesso non sono disponibili in India, nemmeno nei negozi fisici Mi Store, come ad esempio lo scooter elettrico, o la bici smart, depuratore d’acqua, notebook e molto altro. La società investirà molto anche nell’analisi di mercato, sfruttando il feedback che gli utenti restituiranno a seguito di interviste mirate atte a comprendere il livello di richiesta per determinati prodotti piuttosto che altri.

xiaomi

Insomma a detta di Manu Jain, l’obiettivo per Xiaomi India è quella di costruire prodotti smart, renderli accessibili alla massa e permettere il dialogo tra smartphone e prodotto in ogni situazione. L’India è un mercato molto importante per la società cinese che sta conquistando la posizione di leader nel settore smartphone e di recente anche relativa al settore TV con una crescita di oltre il 30% rispetto l’anno precedente. Xiaomi in India mira sempre più a produrre tutto sul territorio come ci ha dimostrato recentemente con il Redmi Note 5 Pro, ma ricordiamo che il successo nel tempo è arrivato anche grazie a società in cui l’azienda cinese ha investito, come ad esempio Huami che per Xiaomi ha realizzato la gloriosa Mi Band 2.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo