T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India introduce Mi Express Kiosk: distributori automatici per smartphone e gadget

Xiaomi vanta una serie di negozi fisici, i Mi Store, da fare invidia a qualsiasi brand rivale eppure, l’acquisto di uno smartphone e/o gadget del brand potrebbe a volte risultare un’operazione che richiede del tempo che l’utente potrebbe non avere, il quale potrebbe spazientirsi nell’attesa di essere servito da uno dei commessi. Nonostante la crescita di market online, in molti ancora non si affidano a certi servizi e quindi Xiaomi ha deciso di lanciare un nuovo servizio per soddisfare le esigenze di questa nicchia di Mi Fans.

Parliamo di distributori automatici chiamati Mi Express Kiosk, dove il consumatore può acquistare direttamente smartphone e accessori del brand cinese utilizzando come forma di pagamento carte di credito, contanti, bancomat e UPI. Il servizio al momento è disponibile solo in India, nazione che traina il successo di Xiaomi in termini di fatturato e di record nelle vendite dei singoli device.

Xiaomi India introduce Mi Express Kiosk: distributori automatici per smartphone e gadget

Mi Express Kiosk consente ai consumatori di ottenere direttamente i prodotti eliminando le inefficienze operative e di costo dato che non vi è nessun intermediario (solitamente rappresentato dal negozio fisico o e-commerce). Xiaomi diventa pertanto il primo brand in assoluto nel settore tecnologico indiano ad introdurre questo innovativo modello di vendita al dettaglio. Tutta la tecnologia che equipaggia i Mi Express Kiosks è stata studiata e sviluppata in India, estendendo ulteriormente l’impegno del marchio “made in India”.

I distributori sono attualmente disponibili a Manyata Tech Park e nell’ufficio di Xiaomi all’interno di Embassy Tech Village a Bengaluru. I distributori automatici sarebbero disponibili tra le 10:00 e le 20:00 in India. Durante i prossimi mesi dovrebbero sorgere, nelle località ad alta affluenza, almeno altri 50 Mi Express Kiosk, espandendo gradualmente il piano di vendita al dettaglio nelle città metropolitane.

mi express kiosk

Decisamente un progetto intelligente quello dei Mi Express Kiosk, e chissà che l’azienda non preveda di esportarlo anche qui in Italia. E voi che ne pensate? Vi piacerebbe acquistare uno smartphone come fosse una barretta di cioccolato oppure preferite ancora il contatto “fisico”  e visivo del venditore tradizionale?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo