T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India collaborerà con SmartBox per le consegne automatizzate

Quante volte ci siamo ritrovati nella condizione di non poter essere a casa proprio il giorno in cui è prevista la consegna del nostro ultimo acquisto tecnologico. A questa situazione Xiaomi India ha pensato di dare una soluzione con il servizio Smartbox, una sorta di armadietto intelligente in grado di ricevere le nostre consegne, degli ordini effettuati sullo store dell’azienda cinese, fino al nostro ritiro che dovrà avvenire entro 72 ore.

smartbox

Per noi in Italia forse non è una novità, infatti lo store Amazon già ha in atto questa strategia da anni, ma in India lo Smartbox rappresenta il primo servizio di consegna automatizzata. In particolare gli utenti indiani quando effettueranno l’acquisto sullo store Xiaomi India, avranno a disposizione una scelta aggiuntiva circa la modalità di consegna, relativa proprio al servizio Smartbox, il quale però risulta attualmente presente solo nelle città di Dehli e Bengaluru.

smartbox

Il servizio offerto da Smartbox è già in fase di panificazione circa l’aumento della propria presenza in più città di tutta l’India. Per accedere all’armadietto designato da Smartbox occorrerà inserire un codice OTP unico che verrà inviato tramite SMS e sempre dall’armadietto digitale è possibile pagare l’acquisto tramite carta di credito/debito nonché con l’applicazione indiana Bhim oppure Paytm. Xiaomi durante una dichiarazione alla stampa ha detto:

L’offerta smart end-to-end offre ai fan un servizio che si adatta al loro stile di vita grazie all’aiuto della tecnologia. Mi.com riceve oltre 25 milioni di visitatori unici ogni mese, ha oltre 1 milione di utenti attivi ogni giorno. L’app Mi Store ha oltre 20 milioni di installazioni di app e oltre 10 milioni di download. Quindi, ha senso per Xiaomi offrire questa ulteriore comodità ai suoi utenti.”

smartbox

E personalmente crediamo che sia davvero un ottimo servizio quello offerto dalla compagnia di Lei Jun, da sempre attenta alle esigenze dei propri fan. Che non sia una mossa per testare l’incidenza del servizio in modo da proporlo anche in Europa?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo