T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi India arriverà a 10000 Mi Store entro fine 2019

Xiaomi nel paese delle meraviglie, potrebbe essere il vero titolo di questo articolo in quanto l’India da sempre rappresenta la gallina delle uova d’oro in termini di record e vendite per l’azienda cinese. E così dopo aver celebrato il Mi Store numero 1000 del paese, la strada per raggiungere l’obiettivo dei 10000 negozi entro la fine di quest’anno non sembra così impossibile. Un’impresa colossale, considerando che in questi restanti 8 mesi del 2019 il team di sviluppo immobiliare di Xiaomi India dovrà decuplicare il numero di Mi Store su tutto il territorio indiano.  Attualmente sono stati generati oltre 2000 posti di lavoro in ben 19 paesi indiani, raggiungendo una quota di mercato nel business offline del 20%.

Siamo stati il ​​primo marchio di smartphone in India per nove trimestri consecutivi e la nostra quota di mercato nel settore degli smartphone online nel paese è superiore al 50%. La portata della crescita della quota di mercato online è ora limitata, quindi ci stiamo concentrando sull’ampliamento della nostra presenza offline in grande stile.

Manu Kumar Jain, amministratore delegato di Xiaomi India

Xiaomi India arriverà a 10000 Mi Store entro fine 2019

Inoltre il CEO indiano aggiunge che entro la fine dell’anno l’obiettivo è quello di raggiungere il 50% delle proprie vendite di smartphone attraverso i canali offline. Xiaomi India fino a due anni fa era un brand riconosciuto esclusivamente online, ma la rapida espansione ha cominciato a porre le basi per una raccolta decisamente proficua. Vanno differenziati però i Mi Store dai Mi Home, quest’ultimi operativi nelle aree metropolitane delle grande città e decisamente più grandi in teermini di superfici e prodotti a disposizione.

xiaomi

Il numero dei 10000 Mi Store o meglio negozi al dettaglio verrà raggiunta anche grazie al lancio di nuovi format di esercizi commerciali, quali i Mi Studios, attualmente inaugurati nelle città di Bangalore e Mumbai con dimensione media di 400/600 metri quadrati. I Mi Studios arriveranno in breve tempo a quota 200. Tutto ciò permetterà a Xiaomi di mantenere la leadership nei confronti di Samsung, che nel 2018 ha visto un totale di 28,9% di quota di mercato all’azienda cinese.

Stiamo imparando da altri marchi come Samsung e Vivo per espandere la nostra presenza offline nel Paese. In totale, contando tutti e quattro i canali di vendita al dettaglio, Xiaomi ha attualmente un totale di circa 6.000 negozi al dettaglio nel paese.

      Manu Kumar Jain, amministratore delegato di Xiaomi India

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo