T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi in Italia: è ufficiale l’apertura di un Mi Store a Milano

Finalmente quelle che sembravano solo delle speranze senza fondamenta oggi possono considerarsi realtà. Stiamo parlando del fatto che Xiaomi sta ufficialmente aprendo il suo primo Mi Store nel nostro bel paese. Infatti la notizia arriva direttamente dalla pagina Linkedin della sig.ra Paola Pirrello, Country Marketing Specialist di Xiaomi Technology, la quale annuncia tramite una ricerca di personale l’apertura di un Mi Store in Italia e nello specifico a Milano.

Tutto ciò è la conferma di quanto l’azienda di Lei Jun voglia investire in Europa espandendo le proprie radici al di fuori della Cina. La scelta di una città come Milano è abbastanza comprensibile, in quanto da molti produttori è ritenuta la capitale del commercio del nostro paese. Non sono emerse date circa la prossima apertura del Mi Store ma è abbastanza scontata che questa debba avvenire entro il 2018 e presumibilmente verso Aprile.

xiaomi

Xiaomi sta infatti ricercando uno Store Manager e 5 addetti vendite da inserire all’interno del proprio Mi Store considerando che i requisiti fondamentali sono un’ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese mentre la conoscenza del cinese è un plus che incrementerà le chance di poter essere inseriti nell’organico del colosso tecnologico. Sempre dal profilo Linkedin è possibile notare che Xiaomi ha aperto anche una posizione per un Creative Copywriter da destinare sempre sul territorio italiano.

Xiaomi è già sbarcata su Amazon Italia a novembre 2017 dove attualmente il catalogo è piuttosto limitato ma è possibile trovare anche altri prodotti dei marchi succursali del brand cinese, come le action camera Yi oppure alcuni prodotti Mijia. Questa è una notizia davvero positiva per gli innumerevoli fan che da tempo attendono con ansia l’arrivo di Xiaomi in Italia e nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli non possiamo che augurare il meglio e dare un caloroso benvenuto. Ringraziamo anche i colleghi di GizChina.it che hanno prontamente dato la lieta notizia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Schietto
Franco Schietto
6 anni fa

Finalmente! Spero sia uno store con tutti (o molti) prodotti Xiaomi! Sai che bello poterli vedere dal vivo prima di acquistarli?

Doc74
Doc74
6 anni fa

E’ una buona nuova ,anche se probabilmente avranno solo i prodotti “specifici” per il nostro mercato , come sul sito di xiaomi spagna

XiaomiToday.it
Logo