T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Huawei sempre in discordia: Meglio le fotocamere da 100MP o da 50MP?

Ieri pomeriggio, l’amministratore delegato di Huawei Consumer Business Group, Richard Yu, ha dichiarato su Weibo (il Twitter cinese) che un sensore d’immagine da 100MP non è in grado di creare immagini della stessa qualità rispetto ad un sensore di risoluzione minore ma con pixel più grandi. Aggiungendo che anche se vengono utilizzati 100 megapixel per sintetizzare pixel di grandi dimensioni unendo più pixel di piccole dimensioni (tecnologia Tetracell), ci sono comunque delle lacune e perdite di dettagli durante il processo.

Xiaomi e Huawei sempre in discordia: Meglio le fotocamere da 100MP o da 50MP?

Xiaomi e Huawei

Richard Yu

Come sempre le parole del dirigente Huawei non passate inosservate a chi è del settore e ha carpito la provocazione di Richard Yu. In particolare ci riferiamo al fatto che Xiaomi ha scelto la via della risoluzione elevata (100MP) con i suoi ultimi dispositivi di fascia alta come lo Xiaomi Mi 10 e Mi Note 10. Al contrario di Huawei che invece arriva ad un massimo di 50MP con il P40.

Ecco quindi che in risposta alla dichiarazione del dirigente Huawei arriva la dichiarazione del product manager di Redmi, Wang Teng. Teng ha infatti affermato che:

Le vendite della serie Mi 10 sono davvero ottime. Le vendite di prodotti 5G dalle piattaforme e-commerce sono al primo posto, superando la serie Huawei P40. Molti utenti hanno finalmente scelto il Mi 10 quando potevano scegliere tra P40 e Mi 10. Il nervosismo dei nostri amici è comprensibile.

Il più grande vantaggio dei 100 megapixel è l’alta risoluzione. Gli utenti scattano più foto all’aperto e 100 milioni di pixel possono registrare più dettagli. Questo è il vantaggio che gli amici hanno sempre ignorato e il motivo per cui milioni di utenti scelgono Xiaomi.

Bisogna dare molta importanza all’esperienza dell’utente ed è meglio fornire gli utenti con uno schermo e fotocamera migliore.

Want Teng

mi 10

Riassumendo, come ben sappiamo sembrano esserci due scuole di pensiero per quanto riguarda le fotocamere a bordo degli smartphone. C’è chi come Xiaomi e Samsung punta tutto sulla risoluzione e chi invece come Huawei sembra invece interessata a sensori con meno pixel totali ma di dimensioni maggiori.

Voi cosa ne pensate? Avete un’opinione a riguardo? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
539,99€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo