T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Hualai Xiaofang è la nuova smart camera votata alla sicurezza con funzionalità a 360°

Sembra davvero un’altra era quella in cui per scattare una foto in mobilità occorreva portare con sè ingombranti macchine fotografiche dotate di rullino, per cui era una sorpresa in fase di stampa scoprire se quella foto era venuta bene oppure no. Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, e non solo è possibile scattare foto e catturare video semplicemente con il proprio smartphone, ma esistono una serie di gadget che permettono di arricchire l’esperienza fotografica permettendo la cattura a 360°, per una fruizione del contenuto in modo altamente immersivo.

E non occorre spendere un capitale per godere di questi nuovi gadget tecnologici, infatti Xiaomi ci propone una nuova smart camera, la Hualai Xiaofang con doppia fotocamera e proposta in crowdfunding al prezzo di 199 yuan ( circa 11 euro) e disponibile alle spedizioni a far data 29 giugno 2018.

Xiaomi Hualai Xiaofang è la nuova smart camera votata alla sicurezza con funzionalità a 360°

xiaofang

Come detto sopra la particolarità di questo nuovo prodotto risiede nell’adozione di una doppia fotocamera sul frontale e sul posteriore in grado di combinare tra loro gli scatti generati dalle due ottiche. Stiamo parlando pertanto di una camera che offre la possibilità di scatto a 360° sia in verticale che in orizzontale. Hualai Xiaofang grazie a due chip indipendenti restituisce la visualizzazione in tempo reale a 4 schermi anche in modalità notturna grazie al sensore ad infrarossi che offre una visibilità fino a 5 metri di distanza a 850nm. La visualizzazione simultanea in streaming di quattro scene permette un utilizzo paragonabile alle soluzioni di sorveglianza professionale.

E come sistema di sorveglianza risulta davvero completo grazie anche all’integrazione di un interfono che permette di sentire e dialogare in tempo reale. Il montaggio può essere eseguito in modo facile, anche in posizione capovolta, e perchè no direttamente su un treppiede in quanto sul fondo della camera troviamo una vite 3/4 di tipo fotografico ed un ingresso per schede micro SD.

Misure pari a 36 x 36 x 101 mm la camera Hualai Xiaofang è dotata di modulo WiFi a 2.4 GHz, offre una risoluzione pari a 1024 x 2048 pixel apertura f/2.0 ed angolo FOV di 210°, ed essendo votata alla sicurezza domestica non poteva mancare in dote anche una tripla tecnologia di crittografia dei dati: crittografia di verifica della comunicazione, crittografia della trasmissione dati e servizi cloud Xiaomi. Con un pizzico di fantasia inoltre potrete sfruttare la Hualai Xiaofang anche per immortalare albe e tramonti per poi visualizzare il tutto tramite un VR. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo