T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Homerun Cat Litter Box presentata: Arriva la lettiera smart per gatti!

Xiaomi continua ad addentrarsi nel mondo di prodotti per animali con ancora un’altro gadget davvero interessante. Parliamo infatti di una lettiera smart per gatti che per certi versi assomiglia alla cuccia smart Moestar Spaceship rilasciata qualche mese fa ma che ovviamente è progettata per un utilizzo differente. Se siete amanti dei felini, continuate a leggere per scoprirne di più!

Xiaomi Homerun Cat Litter Box presentata: Arriva la lettiera smart per gatti!

Xiaomi Homerun Cat Litter Box

La Xiaomi Homerun Cat Litter Box, questo è il suo nome, è appunto una lettiera per gatti creata per portare un’ottima esperienza d’uso ai nostri animali a quattro zampe. Di fatto, lo slogan del prodotto è “Un WC a cinque stelle!”.

Tra le caratteristiche principali, la Homerun Cat Litter Box adotta un sistema smart di uccisione dei batteri, un sistema di rimozione delle feci semplice e rapido, un compartimento privato di grandi dimensioni ed un più piccolo esterno.

Xiaomi Homerun Cat Litter Box

Andando nello specifico, scopriamo che per rimuovere i batteri viene utilizzato un sensore ad infrarossi nascosto che funziona soltanto quando il gatto non è nella lettiera. Adesso vi starete chiedendo: come fa a sapere se c’è un gatto oppure no? Beh molto semplicemente la lettiera ha un sistema di microfoni che in caso di rumori provenienti dall’interno inviano un segnale al resto dell’hardware che quindi disabilita l’emettitori di raggi infrarossi.

Xiaomi Homerun Cat Litter Box

Il sistema di sterilizzazione della lettiera può funzionare in tre modalità: automatica, intermittente e sterilizzazione totale. In modalità automatica la sterilizzazione si attiva quando non viene identificato l’animale all’interno, in quella intermittente si attiva ad intervalli prestabiliti, infine in modalità “sterilizzazione totale”, beh, rimane sempre attiva. Per capire in che stato si trova la sterilizzazione ci sono poi dei LED esterni di colore bianco, rosso, blu e verde.

Per quanto riguarda le dimensioni invece, la lettiera è grande 41 x 44 x 53 cm, quindi più che abbastanza per fatti di qualsiasi grandezza.

Infine, essendo smart, abbiamo ovviamente una connettività Bluetooth che ci permette di sincronizzarla con uno smartphone e controllarla attraverso l’app. Sul telefono potremo poi scegliere tra le varie modalità di sterilizzazione ed avremo inoltre una notifica quando il livello della batteria si avvicina allo 0%. La batteria ha una capacità di 3000mAh per un autonomia di 5 anni, anche se per chiari motivi questa non è stata testata in laboratorio. E si, purtroppo avremo un altro dispositivo da ricaricare o almeno lasciare sempre connesso ad una presa elettrica.

La Xiaomi Homerun Cat Litter Box è adesso in vendita in Cina al prezzo di 299 Yuan, ovvero sui 38 euro al cambio attuale.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Elena
4 anni fa

Xiaomi è veramente incredibile, ma quanti prodotti riesce a realizzare??

XiaomiToday.it
Logo